1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

Promessa ad un amico: eccomi in cammino

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da maryam, 1 Agosto 2017.

1. Andrè

Andrè Utente attivo

Dopodiché e stata la volta diAzqueta dove finalmente ci siamo fermati stanchi morti dopo 40 km in un bell' albergue "La Perla Negra" dove la ospitalero ( tra l'altro una bellissima donna) ci ha trattato da re e permesso di scrivere sul muro una dedica!!
    IMG_20170806_171733.jpg

IMG_20170806_222039.jpg

Ultima modifica: 10 Agosto 2017
    A Raffj 55, maryam, Donato e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Andrè

Andrè Utente attivo

La mattina dopo ad Azqueta ho deciso di separarmi dalle mie due care compagne di viaggio...volevo continuare solo soletto verso Viana...ma come si sa il Cammino ti riserva sempre delle sorprese ed infatti superata Torre del Rio finalmente solitario sono "approdato" a Viana...
    IMG_20170807_074631.jpg IMG_20170807_100742.jpg IMG_20170807_131514.jpg

A maryam, Donato e fulvia53 piace questo elemento.
  3. Andrè

Andrè Utente attivo

...cercata la stanza dell' albergue municipale mi son messo a girare un po'il paeese quando ad un certo punto sento gridare "Andrea the pharmacist come-on with us !!" E in un attimo mi ritrovo nel bel mezzo di un tavolone dove un gruppetto di pellegrini provenienti da varie parti del mondo stanno ordinando Sangria!! E fu così che come vuole la tradizione di noi italiani non potendo rifiutare l'invito mi sono offerto per aiutarli nell' arduo compito di scolarci 5 caraffoni di sangria uscendone un po' allegri..

IMG_20170807_185248.jpg IMG_20170807_195809.jpg

A panucci, maryam, Jackie e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  4. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Questo Cammino si fa ogni giorno più interessante ... ;-)

5. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Hai lasciato le more per incontrare le bionde ;-)

A Julo e Donato piace questo messaggio.
  6. Andrè

Andrè Utente attivo

Ieri partito da Viana ho lasciato le mie amiche "scola sangria" e ho proseguito da solo, tuttavia ormai ho visto che il mio cammino difficilmente mi farà incontrare il solo con me stesso infatti non appena sono arrivato nella prima cittadella mi sono preso una lattina di te' e nello stesso bar c'erano 5 ragazzi italiani di varie regioni d'Italia con cui tra una risata e l'altra sono arrivato a Ciruena un pesetto dimenticato da Dio dove c'erano solo due albergue...attratti dal nome di uno di questi " Virgen de Guadalupe " entriamo e un signore in canottiera con i capelli lisciati della gelatina ci accoglie... Mettendo subito in chiaro che avevamo dieci minuti per farci la doccia e che si cenava alle 6:30 nel menù c'era solo un piatto che valeva tutta una cena: una minestra a ricchissima di verdure e salame messo sempre nella minestra poi uno yogurt magro per dessert e acqua da bere...alla fine della cena esclama alle 9:00 tutti a letto. Un uomo con un comportamento molto autoritario solitario all'apparenza burbero, ma che lasciava comunque trasparire un grande bontà d'animo a dimostrazione di tutto ciò alle 20:45 si sente bussare alla porta e si presentano due ragazzi in mountain bike di cui una era pieno di bende.. Tutti eravamo sorpresi e l'ospitalero lo ha lo ha accolto gli ha dato cena anche se eravamo ormai fuori orario e li ha fatti fermare a dormire presso di lui...
    Uno dei due ragazzi 4 giorni prima aveva preso la via di discesa dal monte dell'Alto del Perdon quella meno consigliata quella particolarmente brutta e lì è caduto rompendosi il braccio e tagliandosi a livello del sopracciglio a cui gli hanno dato 4 punti e in testa in cui è stato graffettato 5 volte e visto che in quelle condizioni era impossibile proseguire in bici ha rispedito la mountain bike in Italia e questo povero pellegrino si è unito al gruppo e adesso sta camminando con noi verso Belorado
    IMG_20170809_155016.jpg

IMG_20170809_171513.jpg

IMG_20170810_080603.jpg

IMG_20170810_093842.jpg

IMG_20170810_094019.jpg

IMG_20170810_090507.jpg

A panucci, Raffj 55, Ghirettina e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La tua cronaca dovrebbe rispondere a quelli che hanno dubbi a partire da soli. In estate, come vedi, è quasi impossibile.
    Come primo cammino, possiamo proprio dire che sei partito con il piede giusto!

A Andrè e fulvia53 piace questo messaggio.
  8. Andrè

Andrè Utente attivo

TEccomi qui arrivato a Belorado e ora ho i piedi a bagno nella piscina dell'Albergue "A Santiago" dove tra l'altro mi sono innamorato della ragazza della reception comunque a parte tutto tutte queste situazioni sembrano far parte di un grosso disegno già scritto..
    raccontando questa mia impressione a un veterano spagnolo del cammino mi ha detto "Andrea esto é il Cammino"

IMG_20170810_145638.jpg

IMG_20170810_164100.jpg

IMG_20170810_171002.jpg

Files Allegati:

A Raffj 55, maryam, fulvia53 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Confermo ! ! !

Poi per la cronaca lasci le more per le bionde e ti ritrovi una rossa riccia ;-)

Edo

A paolo_botta e Jackie piace questo messaggio.
  10. Julo

Julo Utente storico e attivo

vogliamo la foto anche di questa!
    ;-)

11. fulvia53

fulvia53 Utente storico

A parte le capellute dai vari colori :-))
    Le foto mi riportano a due mesi fa quando anch'io ho camminato in quei luoghi e ho una terribile nostalgia.
    In ogni caso il Cammino è il Cammino, non ci sono aggettivi per descriverlo.
    Grazie che mi fai rivivere quei momenti.

A freespirit, Andrè e Julo piace questo elemento.
  12. Andrè

Andrè Utente attivo

Caro Julo purtroppo la mamma o la sua capa si è accorta che avevo gli occhi solo per lei e dopo poco le ha ordinato di stare al bancone del bar a fare i caffè :(

A Jackie, maryam e Julo piace questo elemento.
  13. Andrè

Andrè Utente attivo

Comunque oggi da Belorado siamo partiti con molta molta calma alle 8:30 reduci da una serata di festa ci siamo rimessi in viaggio ma l'energia era già in zona rossa così colazione al bar all'italiana di mezz'ora e finalmente con un po'più di serietà abbiamo iniziato a camminare ben presto mi sono accorto e con piacevole stupore che ancora una volta il passaggio stava cambiando...e infatti eccomi in immense foreste di conifere pini altissimi e un profumo di resina.

Una bellissima mulattiera che si è estende per km tagliando in 2 la pineta da percorrere in pace con se stessi e godersi lo spettacolo della natura meravigliosa!!!
    Camminando camminando la sete aumentava ormai avevo gia consumato la sacca idrica e mi rimaneva solo una borraccia di acqua e polase....ma ecco che compare un capannello di gente ma non riuscivo a capire il perché...e finalmente vedo i miei amici che erano con me ( e che mi hanno staccato quando mi son fermato a parlare con un gruppo di contetranei liguri..) tutti appolaiati su amache...vicino una bella e simpatica ragazza che con un offerta (donativo) ci ha dato da mangiare e da bere con super selfie finale con abbraccio comunitario pieno di affetto (a volte mi piace tantissimo vedere come qui sul cammino le persone del posto accolgono i pellegrino al di là del possibile guadagno mostrando tanto amore!!

IMG_20170810_190026.jpg IMG_20170810_202257.jpg IMG_20170811_121350.jpg

A fulvia53 e Julo piace questo messaggio.
  14. Andrè

Andrè Utente attivo

E finalmente di nuovo in cammino questa volta è la metà prestabilita era Ages.. In realtà volevamo fare gli sboroni ma Burgos era ancora troppo distante e quanti piedi ha
    iniziato a fare male abbiamo deciso di fermarci... Comunque alle 7:00 del mattino eravamo già fuori dall'albergo e purtroppo la ragazza carina non c'era e fortunatamente manco la mamma che mi avrebbe salutato col bastone della scopa in mano.
    Non appena però abbiamo lasciato quella piccola cittadella ho notato subito che oltre la strada in salita il paesaggio stava iniziando a cambiare... Una lenta e bellissima mutazione in cui con l'aumentare dell'altitudine le campagne han lasciato il posto ad immense foreste di conifere.
    Era uno spettacolo passare tra pini altissimi inebriarsi dell'odore della loro resina... La stanchezza aumentava e anche la sete era tanta, avevo già finito tutta la sacca idrica e mi rimaneva soltanto la mia borraccia ma ecco che da lontano avvisto qualcosa che non aveva assolutamente l'aspetto delle piante...
    un lungo tavolo di legno un furgone vicino è una bella ragazza dietro il banchetto.. I miei amici arrivati prima di me erano già tutti appollaiati su delle amache con in mano delle fettine di anguria.. Mio avvicino e voilà la ragazza mi offre una fettina di anguria immersa nella sangria chiedo se potessi avere un po' di acqua ma lei mi dà un bel bicchiere di sangria... Osservando il posto dove questo banchetto stava vedo praticamente che conficcati nel terreno c'erano tutta una serie di pali che erano stati dipinti a mo' di totem indiano con grosse facce, vicino un lungo palo aveva conficcate una ventina di frecce che indicavano le varie capitali della terra e le città più vicine alla nostra posizione.. Dopo questa piccola festicciola foto di gruppo insieme per la nostra amica e via di nuovo in viaggio... verso Ages.. Qui abbiamo pernottato in un bellissimo ostello dove la cosa meravigliosa era l'accoglienza del Ospitaliero... lui e la moglie praticamente ci hanno ci hanno steso quasi il tappeto rosso e brindato con la loro ottima grappa. IMG_20170811_151221.jpg
    IMG_20170811_141618.jpg
    IMG_20170811_143035.jpg

IMG_20170811_143012.jpg IMG_20170811_144913.jpg
    IMG_20170811_174525.jpg

Ultima modifica: 13 Agosto 2017
    A Donato, panucci, freespirit e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Cammino movimentato... Ciao Sandro

A Andrè piace questo elemento.
  16. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Mi sta venendo il coccolone :'-)

A Andrè e freespirit piace questo messaggio.
  17. Andrè

Andrè Utente attivo

La mattina partenza all'allba con rotta verso Burgos un cammino iniziato all'alba con le prime luci delle campagne molto piacevole per via della temperatura gradevole...camminando sugli altipiani si vedeva la differenza tra il paesaggio di soli pini e la lenta introduzione verso l'inizio delle mesetas ancora lontane sono stati 23 km di aria di campagna con l'odore dell'erba arsa dal sole...una bella passeggiata tranquilla...arrivati a Burgos sembrava di essere a Ibiza movida e pellegrini ovunque che affollavano i locali...ci mettiamo in fila all' albergue municipal..tanto che aspettavo noto ragazzi di ogni nazionalità che ridevano e scherzavano e mi immaginavo nella mente come potesse essere la sera qui...detto e fatto assegnata stanza e letto mentre il mio gruppetto si ferma a riposare io mi metto a girare tra i vari stanzoni dell'albergue e noto 2 ragazze...
    alle prese con vesciche ago e filo, mi avvicino e osservo il piede di una delle 2 che tra vesciche e taglietti sembrava il piede di San Lazzaro... sapevo che potevo aiutarle e così mi sono avvicinato e capisco che erano tedesche mi presento solo come "Andrea i am a doctor pharmacist" chiedo se posso aiutarle a medicare e loro mi passano lago il filo..intanto io prendo la mia pochette di first aid che ormai mi porto sempre dietro e inizio a medicare quei poveri piedini e po' a girare per questa città ma ormai siccome come avrete capito non mi piace stare solo ho preferito tornare in albergue qui ho ritrovatoe le 2 amiche ferite ai piedi e per sollevare un po' il morale delle povere pellegrine abbiamo fatto una bella festicciola con fiumi di cerveza alla fine allegrotti abbiamo terminato con un bel brindisi di "Buen Cammino"
    IMG_20170812_065530.jpg
    IMG_20170812_070338.jpg
    IMG_20170812_072838.jpg
    IMG_20170812_075201.jpg
    IMG_20170812_075956.jpg
    IMG_20170812_082837.jpg
    IMG_20170812_083618.jpg
    IMG_20170812_093052.jpg
    IMG_20170812_123003.jpg
    IMG_20170812_202041.jpg

Ultima modifica: 15 Agosto 2017 alle 5:27 PM
    A Jackie, fulvia53 e Julo piace questo elemento.
  18. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Non ho capito l'ultima frase interrotta :-o

19. Andrè

Andrè Utente attivo

Aspetta Fulvia sono arrivato ora in albergue ora la riprendendo.

A Julo piace questo elemento.
  20. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Adesso si che è completo : - )

A Andrè piace questo elemento.

Condividi questa Pagina