• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

punti interrogativi

pellegrina bagnata ... pellegrina fortunata :-)
troverai un paio di :scarpe: con le ali
buon cammino
abbraccio
Cetty

facciamo il tifo per te ;-) acqua e scarpe rotte non fermeranno la tua tenacia ;-)
buon primitivo
silvia :flecha:

Forza MT, ci eravamo fermati pure noi a Castro, il pezzo più "duro" ma anche il più spettacolare è alle spalle ... ora ti si apre davanti la Galizia.

Per le scarpe prendi un rotolo di nastro americano, quello argentato e vedrai che reggono sino a Santiago.

un abbraccio

Edo

Spero che hsi risolto.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Sonoa santiago. 44 km per fuggire dal francese super affollato. Un grazie tutti. Notte

Brava MT, un abbraccio da parte mia tutto per te e tu danne uno da parte mia al Santo.

Edo

Ho fatto una "botta di conti" e credo che la nostra MT sia oggi a Finisterra.
Abbiamo fatto un miniraduno a Santiago e ce la siamo passata bene con picoteos de pescado y albarinho. :-)
Adesso aspettiamo la conferma de la llegada al Faro da parte della diretta interessata.

Un abbraccio,peregrina!
F.

Sono tornata lunedì scorso ma non ho avuto tempo di venire a trovarvi... così le emozioni si sono un po' sedimentate nel cuore e solo oggi sono riuscita ad avere un po' di tempo per il p.c.
Ho amato il Primitivo, anche se mi ha regalato una quantità d'acqua continua e freddo intenso; se la mia partenza affrettata mi ha fatto indossare delle scarpe che si sono aperte al primo acquazzone (e chi ha fatto il Primitivo sa che negozi...nisba); se non ero abbastanza vestita per affrontare temperature prossime allo zero per giorni.
E' la seconda volta che raggiungo Santiago: due esperienze opposte: la prima ho camminato per due mesi per arrivarci, questa mi sono bastati quindici giorni.
Così, anche se ho goduto moltissimo dell'isolamento che il Primitivo offre (saremmo stati in tutto una ventina di perosne, e questo mi piace molto: non soli ma non troppi)e del paesaggio così selvaggio e genuino (i contandini con gli zoccoli non sono una rarità; il caldo gallego migliore mai assaggiato) mi rendo conto che è finito troppo presto, che non ho fatto a tempo a staccarmi da le cose di qua , che mi rincorrevano anche a causa dell'efficientissima Movistar.
Ed è meglio così, che altrimenti non sarei neppure partita.
L'arrivo sul Frances, come ho detto, è stato veramente traumatico: una teoria infinita di persone con lo zainetto da giornata che si rincorreva, tra l'alba e le due- tre del pomeriggio. Poi il vuoto, tutti a cazzeggiare all'albergue o al bar con la birra davanti.
No, non mi è piaciuto affatto e allora via di corsa per raggiungere Santiago, dove la gente si disperde e dove incontri amici conosciuti in un precedente Cammino e Lupetti affettuosi...
Che bella giornata ho passato!
Mi è piaciuta molto più del previsto anche la "coda" fino a Finisterre: anche se sono stati tre giorni sotto un'acqua battente (avete presente le statue dei pellegrini sull'altro del bierzo? eravamo identiche) ho trovato quel percorso molto bello e mi piacerebbe rifarlo, passando da Muxia, cosa che non ho avuto tempo di fare.
Ultima notazione critica a me stessa. Il Cammino si fa da soli. Era con me una cara amica. Non abbiamo avuto nessun problema e siamo tornate amiche più di prima, ma tant'è ... da soli è altra cosa. D'ora in poi ciurlerò un po' nel manico quando mi chiedono se parto...
Grazie amici del sostegno che mi avete dato: eravate tutti con me mentre posavo la mano sulla spalla del Santo , chiedendogli la forza per sostenere i pesi che la vita pone sulle nostre spalle. Lo zaino è nulla a confronto.
MT

Ho letto il tuo racconto e penso di aver capito che anche se sul primitivo ci vado in agosto alle scarpe da running sono preferibili le pedule da trekking, leggere, ma con membrana di goretex e suole in vibram magari alternandole con un buon paio di sandali da escursionismo per i tratti cittadini. giusto?

Emmeti fantastica, mi sono venuti i brividi a leggerti... e poi...poi ....ciurlare nel manico magnifica idea... :hihi:

Bella tu :sun:

Pat

flyover ha scritto:
Grazie amici del sostegno che mi avete dato: eravate tutti con me mentre posavo la mano sulla spalla del Santo , chiedendogli la forza per sostenere i pesi che la vita pone sulle nostre spalle.

Grazie Emmeti!!

Abbraccio

Ivana

Vincenzolm ha scritto:
sono preferibili le pedule da trekking, leggere, ma con membrana di goretex e suole in vibram magari alternandole con un buon paio di sandali da escursionismo per i tratti cittadini. giusto?

boh! quando ero là continuavo a chiedermi perchè mai non avevo messo le pedule; ora che sono qui non lo so più.
Certo la guida stessa dice , scritto neoro su bianco, che molti sentieri sono fangosi il che vuole ineludibilmente dire che sono talmente fangosi da esserlo sempre, in tutte le stagioni! Tratti cittadini si trovano solo a Lugo e dopo la riunificazione al Frances e lì, d'estate i sandali ci vogliono, se si parte con gli scarponi! Ma d'estate forse le sole scarpe leggere bastano...
insomma è il solito dubbio amletico. Procva a fare quello che io non ho avuto tempo di fare: guardare bene il meteo della regioni prima di partire!
MT

Grazie Mariateresa della condivisione, immaginavo che il primitivo ti sarebbe piaciuto.
Peccato per l'acqua e il freddo ma fanno parte del cammino e vorrei ora essere sotto una pioggia battente anzichè qui a battere le dita sulla tastiera.

Io e free lo avevamo fatto l'anno scorso e sulla ruta c'era la neve, si ... ci sono sentieri fangosi sicuramente, ma non sarei dell'ìidea che servon le pedule.

Un abbraccio

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto