• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Santander

Certo, contaci. Per il momento sembra che qui la gente sia molto più attenta che non a Roma. Tutti portano la mascherina sempre ...anche se vanno a tutta birra da soli sul motorino...

Prima giornata,e notte a Santander positiva.
Albergue una stanza con 12 letti eravamo in due, altre stanza ugualmente, credo che in totale eravamo 8 / 10 pellegrini divisi in 6 camere...
Poca gente in giro , tutti molto attenti con mascherina. ....parliamo di una grande città quindi presumo che il resto sarà ancora meglio...
Oggi vado in bus a Gijon perche da Irun a Gijon l'ho già fatto nel 2018, vediamo come va...il mio cammino quindi inizierà ufficialmente domani mattina .....

Oggi vado in bus a Gijon... vediamo come va...il mio cammino quindi inizierà ufficialmente domani mattina .....
WOW!!!
Inizierai con la tappa più brutta di tutti i Cammini esistenti in Spagna!
Come inizio del Viaggio non è proprio il massimo, ma si fa quello che c'è da fare ...

Aviles nonostante la sua periferia che fa stringere il cuore, mi è piaciuta molto...il percorso non era piacevolissimo ma tutto sommato pensavonpeggio, buona temperatura per camminare in compagnia di un ragazzo italiano trasferito ormai in Spagna da 13 anni.
Albergue tranquillo e in ottimo stato, molti letti pochissimi pellegrini, solo 8 in totale...
Oggi sono giunta con tutta tranquillità a Muros de Nalon, molto carina , piccola, raccolta, tranquilla, quel che mi ci vuole...non mi sembra ancora vero di essere qui....
Un bacio a tutti !!!!

Allegati

• 20200906_213203.jpg
    20200906_213203.jpg
    48,5 KB · Visite: 15
  • 20200906_213304.jpg
    20200906_213304.jpg
    50,2 KB · Visite: 15
  • 20200906_213757.jpg
    20200906_213757.jpg
    97,4 KB · Visite: 17
  • 20200906_191829.jpg
    20200906_191829.jpg
    97,6 KB · Visite: 16
  • 20200906_181546.jpg
    20200906_181546.jpg
    90 KB · Visite: 15
  • 20200907_154738.jpg
    20200907_154738.jpg
    79,8 KB · Visite: 14
  • 20200907_154859.jpg
    20200907_154859.jpg
    83,9 KB · Visite: 13
Buon Cammino, Cinzia.:flecha::conchiglia:
Bello rivedere questo cammino con i tuoi occhi e le tue sensazioni.
Non correre, goditi i stupendi panorami e il paesaggio,
a me è rimasta nel cuore la bellezza di questo cammino.
ciao

Il ricordo di una delle splendide spiagge che tutti voi già conoscete

Allegati

• 20200907_173718.jpg
    20200907_173718.jpg
    71,6 KB · Visite: 16
Ciao a tutti, qui procede di lusso, inizio sempre a camminare con comodo verso le otto di mattina, con calma, facendo diverse pause, deviazioni, foto, e quant'altro godendomela, arrivando a destinazione stanca si ma senza stress....incredibile vero??
Oggi mi è accaduta una cosa stranissima, sono arrivata all'albergue Ostello di Novellana, che sarebbe la stazione dei treni,( ne passano solo due al giorno uno alle 9 e uno alle 13, ve lo consiglio perché è veramente carinissimo, pulitissimo e profumato, molto accogliente come i suoi proprietari, tranquillo e confortevole, fra l'altro anche oggi sono solo in una stanza da 4 letti, forse però conoscete già questo ostello....
Comunque dicevo che mi è accaduta una cosa stranissima ...dato che la famosa e splendida playa de silencio è molto vicina all'ostello, credo circa 1/2 km... ho subito posato lo zaino e senza riposare.i ne fare la doccia sono andata verso la spiaggia...arrivata li vedendola dall'alto sono rimasta incantata e già pronta a fare foto e video per ricordo ..peccato che la batteria del telefonino si era scaricata e io avevo lasciato la ricarica nello zaino...
Bene dispiaciuta mi metto seduta in riva al mare in contemplazione , rilassata , senza pensare a nulla, disconnesa ...il "silenzio", il mare ed io....più ovviamente altre persone...
Dopo essermi goduta questo magnifico spettacolo , prima di andare ho chiesto ad una signora e poi ad un signore se potevano fare qualche foto e un video per me da mandarmi poi per WhatsApp dandogli ovviamente il mio numero , sono stati carinissimi perché hanno subito accettato con piacere dandomi cosi la possibilità di avere un ricordo da poter condividere....la cosa strana però non è questa ma il fatto che appena me ne sono andata dalla spiaggia, ritornando sulla strada il telefono si è riacceso ....riprendendo, se pur con pochissima batteria, a funzionare....prima era assolutamente spento e non mi dava modo di riaccenderlo.....se ci fossi riuscita credo che sarei stata tutto il tempo a fare foto e video perché era troppo bello.....
Chissà ....credo che "la spiaggia del silenzio" volesse che me ne stessi tranquilla senza pensare a nulla solo beandomi di quel che vedevo...

Riguardo al tuo telefonino che fa cose apparentemente strane, la risposta è qui, dopo questo messaggio, nella "firma" che accompagna questo post, pure scritta in rosso! ;-)
La playa del Silencio è qualcosa di indescrivibile davvero: peccato che io l'abbia vista sempre con un mare di persone attorno che certamente, non invitavano alla meditazione con la loro presenza.

Amo quella zona: Novellana, Santa Marina, La Ballota, Cadavedo ... paesini e villaggi che, come le perle di una collana, sono tutti infilati sul filo della vecchia "statale" 632a. Il mio adorato tappeto d'asfalto che mi è tanto caro.
Quella strada mi invita sempre alla riflessione.
Quello è ... "il mio Cammino", dato che i miei passi non la lasciano mai: non è trafficata, è un dolce saliscendi con a volte degli scorci straordinari a lato e soprattutto evita di fare zig zag attraverso assurdi sentieri fangosi prima in ripida salita e poi in ripida discesa.
Vuoi mettere? :rofl:

Riguardo al tuo telefonino che fa cose apparentemente strane, la risposta è qui, dopo questo messaggio, nella "firma" che accompagna questo post, pure scritta in rosso!

Raùl , se cinzia legge dal telefono, non vede le "firme" in calce ai messaggi.
mi permetto di riportargliela io, la tua firma, che è bella e vara assai.

"Ogni coincidenza ha un'anima".
(F. Stassi)

ciao.
cri

Ieri un po' di struggimento alla chiesa de a Caridad dopo aver messo l'ennesimo sello sulla credenziale del cammino vicario.....
Comunque anche questa volta sto ricevendo tanto....
Anche due piccolissime empollas, su uno e su l'altro piede per giusta equità , tanto per farmi ricordare che sono in Csmmino !!!
Pochissimi incontri..... ma alcuni molto significativi, paesaggi stupendi...tempo molto buono...
Qualche momento di tristezza credo ci possa stare....poi ci pensa il Cammino ad alleviarlo....

Ieri un po' di struggimento alla chiesa de a Caridad dopo aver messo l'ennesimo sello sulla credenziale del cammino vicario.....
Comunque anche questa volta sto ricevendo tanto....
Anche due piccolissime empollas, su uno e su l'altro piede per giusta equità , tanto per farmi ricordare che sono in Csmmino !!!
Pochissimi incontri..... ma alcuni molto significativi, paesaggi stupendi...tempo molto buono...
Qualche momento di tristezza credo ci possa stare....poi ci pensa il Cammino ad alleviarlo....
Eh, fa tutto parte ... "del pacchetto"! ;-)
Goditi ogni emozione ed assapora ogni momento, perchè ciò che "arriva", vuol dire che deve arrivare.
Che serve.
Non buttare via niente.

PS: se inoltrandoti nel bosco dopo La Caridad, avessi trovato un pezzetto di ... tibia, è mia! :rofl:
se me la riporti, mi fai un favore! :cool:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto