1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

sette: gargamella sul norte

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da guido_e_cri, 10 Luglio 2017.

1. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Presente anch'io, qui pronta a seguire il cammino di Nonno Gargamella e fare il tifo.
    E come per Ermanno non sono sola, anche mia mamma segue, tramite me, le avventure del suo coetaneo.

2. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Io adoro quest'uomo che rappresenta per noi "il pellegrino".
    Non sapevo quando sarebbe ripartito né per quale Cammino, ma aspettavo e speravo che prima o poi arrivasse la notizia.
    Buon Cammino della Costa caro Giordano, il nostro nonno Gargamella, viaggeremo con te e siamo in tanti alle tue spalle.
    Cri, che orgoglio avere un padre così!!
    Patrizia

A Zena e Raffj 55 piace questo messaggio.
  3. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Aspettavamo solo la data....certi dell'ennesimo Cammino dell' indomabile Nonno Gargamella, l'icona pellegrina
    Grazie Cri per tenerci aggiornati Un abbraccio alla tua splendida famiglia e Buon Cammino Giordano ti seguiremo!!!!
    Marina e Fabrizio

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

A paolo_botta piace questo elemento.
  4. panucci

panucci Utente storico Socio Assoc.ne PPS

ciao caro Nonno Gargamella, che sei un po' il nonno di tutti i PPS, io che un nonno non l' ho mai vissuto, mi piace sapere che ne ho uno che cammina verso Santiago!!! io col selfie con nonno Gargamella all' Asinara...e chi se lo dimentica??? :amore::amore::amore::amore:

A paolo_botta, Lino e Rossana, Jackie e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Zena

Zena Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Da grande vorrò essere come lui...W nonno Gargamella!

A Graziella Amedeo piace questo elemento.
  6. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

visto che ad oggi ci vogliono a 67 anni in pensione ( sempre se non mi cacciano prima) siamo già tutti futuri nonno Gargamella..

A freespirit piace questo elemento.
  7. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Oggi è partito nonno Gargamella?
    Cri appena puoi facci sapere :ciao:

A guido_e_cri piace questo elemento.
  8. guido_e_cri

guido_e_cri Utente storico Socio Assoc.ne PPS

due racconti.

il primo.
    del nonno.
    partito.
    stamattina.
    viaggio posto finestrino.
    uno zaino di sei chili preparato senza che nessuno ci mettesse il naso e lo fastidiasse sul peso eccessivo delle stringhe di scorta.
    nei sei chili mancano acqua e cibo.
    ma hanno dentro la guida di terre di mezzo, un paio di occhiali di scorta e uno stock di medicine che sempre accompagnano i diversamente giovani.

in un taschino della giacca, una lente di un occhiale che ieri sera il nonno ha rinvenuto sul tappeto dell'anticamera, orfana della sua montatura, che penzolava come sempre appesa al collo. confida in un ottico di lourdes per la riparazione.

in un altro taschino un dente che ha scelto il 20 d'agosto per staccarsi dalla protesi. confida in eventuali dentisti iberici, dovesse proprio servire.

quando l'abbiamo sentito aveva già conosciuto un pellegrino di passirano e con lui aveva chiacchierato di una pizzeria d'asporto dove talvolta prendiamo delle pizze.
    aveva accompagnato un'altra pellegrina alla ruche dove era stato accolto - nonostante la mail di prenotazione non avesse mai avuto una risposta - da un coreano, ospite da ieri, oggi facente funzioni di hospitalero in attesa dell'hospitalero titolare.

stava mangiando quello che gli avevano preparato, a dimostrazione che per ora i dentisti spagnoli non sono assolutamente indispensabili.

era di ottimo umore e aveva già in tasca i biglietti per il treno di domani.

---------

il secondo.
    tom.
    prove tecniche di passi con bordon.

Screenshot_20170823-004225_1.jpg

prego notare le calzature tecniche (finte crocs con ranocchie).

-------

per oggi, dalla Puglia via cellulare, è tutto.
    un abbraccio.
    a presto.

ciao .
    cri

A Dany, Graziella Amedeo, panucci e ad altre 12 persone piace questo elemento.
  9. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Bellissimo mini pellegrino :-)):-*

10. Jackie

Jackie Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Lo seguiremo Cri, con affetto e grande ammirazione.
    Buon Cammino Nonno Gargamella e un abbraccio:flecha::conchiglia:

11. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Meraviglia doppia:
    la prima (ma ormai dovremmo esserci abituati) per la tranquillità con la quale il nonno parte per il Cammino. Dovrebbe essere una grande lezione per chi prima di partire si fa mille e un problema e si crea inutili patemi. Dovrebbe partecipare a qualche incontro con neo-pellegrini per spiegare come va affrontato il Cammino.
    la seconda per Tommi, pellegrino in erba: ma quanto è cresciuto!!!!! E che buona strada sta prendendo, con il bordone a misura e anche con le quelle calzature "tecniche" si intravede già lo spirito del camminatore.
    Un abbraccio a tutti voi e manda un saluto al nonno. Quanto mi piacerebbe averlo di nuovo qui al raduno.
    Patrizia :abbraccio:

12. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Non tacciatemi di essere irrispettoso ... ma a me il fatto della lente portata a lourdes confidando nella riparazione ... che ci posso fare ... mi fa ridere ... scusate! :rofl:
    Buon Cammino, Giordano!
    E buon allenamento al pupo: buon sangue non mente! :)

A paolo_botta e fulvia53 piace questo messaggio.
  13. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Finalmente un sorriso, stasera.
    Ci voleva proprio un po' di forza di Nonno Gargamella per tirarsi su dopo una giornata piena di lavoro il 23 agosto...
    MT

A Jackie piace questo elemento.
  14. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino Giordano!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

15. guido_e_cri

le fiaccole nella notte.
    la grotta, ancora una volta.
    dei passi per le strade di Lourdes sotto un ombrello retto da un coreano.
    tre o quattro trenini presi e cambiati.
    la frontiera passata e l'arrivo in terra iberica.
    il primo albergue di un nuovo cammino, che non sarà emozionante come il primo albergue del primo cammino, però insomma, a me un po' di farfalle nello stomaco verrebbero.
    i primi 16 o 17 chilometri dentro i piedi.
    una montagna alle spalle, attraversata a mezza costa senza passare dalla sommità. che va bene camminare e fare fatica, ma a tutto c'è un limite. anche per il nonno supereroe pellegrino con lo zaino sulle spalle.
    il sacco porta sacco a pelo perso/rubato (?!?) nel primo albergue e il disappunto per questa perdita, soprattutto perché un analogo sacco era stato già smarrito l'ultimo giorno dell'ultimo cammino fatto e quindi cercato con molto impegno e molta fatica per giorni, settimane, mesi prima di riuscire a trovarne uno che potesse esserne considerato degno sostituto (io, che avevo proposto un sacco del supermercato come soluzione ero stata tacciata di incompetenza, insensibilità, solita cialtronaggine).
    150 gradini in discesa e poi altrettanti in salita per andare a vedere il mare, che dopo i 16 km e a 85 anni mi pare una gran prestazione.

domani un battellino che per 0.50 cent evita infiniti chilometri sulle sponde di una ria e porta direttamente dall'altra parte.

a presto.
    ciao.

cri

A Donato, Zena, francafranca e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  16. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino Giordano
    Quanto mi piacerebbe camminare al tuo fianco, anche qualche passo dietro, giuro starei zitta zitta
    Grande abbraccio
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A panucci e paolo_botta piace questo messaggio.
  17. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Io non pretendo tanto ma almeno conoscere questo uomo eccezionale, fantastico Pellegrino anche solo per stringergli la mano. :orsetto::conchiglia:

A minuetta piace questo elemento.
  18. guido_e_cri

l'ingresso a San Sebastian e l'albergue dei pellegrini dall'altra parte della città.
    i 5 km per arrivarci. l'ora e mezza di passi, quando pensavi di essere arrivato. l'albergue dei pellegrini dall'altra parte della città chiuso da due anni. e l'ora e mezza di passi non è servita a niente.
    l'albergo della gioventù su cui ripiega. e a me l'idea di un 85enne nell'albergue della gioventù fa parecchio ridere.
    un menù del dia che vale solo a mezzogiorno e non alla sera, men che meno il venerdì sera. il nonno non lo sa, mangia quello che gli portano, si gode la cena ma poi non sente ragioni. litiga in spagnolo e riesce a pagare come fosse menù del dia. sentire nonno discutere in spagnolo deve essere stato uno spettacolo.
    quelli che lo aiutano quando si ferma a consultare guida e cartine.
    quello che lo accompagna all'ostello.
    una birra e due tapas nella zona chic di santander. e il prezzo di conseguenza.
    quelli che fanno terrorismo psicologico e dicono di fare la carrettera.
    il nonno che fa di testa sua e fa il sentiero.
    dice: "non era niente di che. 50 o 70 gradini in salita, 400 metri di salita ripida e poi la discesa in mezzo alle rocce". dici niente. capisco chi scoraggia.
    il sentiero segnalato benissimo. dice: "direi che è il cammino segnalato meglio".
    nonostante l'abbondanza di fleche, segue sentiero proncipale e manca bivio su sentierino secondario. un pellegrino lo segue a qualche decina di metri a distanza, lo chiama e lo riporta sui passi giusti. dice: "che fortuna. a volte passano mezz'ore senza incontrare nessuno."
    la prima cena comunitaria stasera.
    dopo la tappa, una discesa in paese per andare a messa.
    la beffa del nome del paese in cui è adesso. orio. dice: "ho camminato per 40 chilometri, sono in giro da cinque giorni e sono ancora al punto di partenza."

buona domenica a tutti.
    e saluti dalla dani e betto, tra i primi pps conosciuti, nostri hospitaleri nelle ultime 24 ore.

ciao.
    cri

Ultima modifica: 26 Agosto 2017
    A Donato, Zena, francafranca e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  19. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Nonno Gargamella è troppo forte. Credo che anche gli altri PPS, come la sottoscritta, vorrebbero vederlo non visti....sai le risate....:orsetto:Un abbraccio al nonno super!

A maryam piace questo elemento.
  20. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

A volte ci sono 85enni più giovani di alcuni giovani della odierna gioventù :muscle::muscle:

Le questioni di principio non hanno limiti di idiomi...:muscle::muscle:

:orsetto: ciao Giordano

:scarpe: Buen Camino

Stefano e Laura

Ultima modifica: 28 Agosto 2017
    A Edo, Jackie e minuetta piace questo elemento.
Sto caricando...