• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

VI INCONTRO COMPOSTELLANO IN LIGURIA - SAVONA 23-24 FEBBRAIO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
D'accordissimo, che pellegrini siamo se non condividiamo :-) mi è venuta anche la rima
Aspetto sino a fine settimana o poi prenoto.

ebbene si, vi confesso...mi confesso...avevo un pò di perplessità a venire...perchè io non sono cattolica, nè appartenente a nessuna chiesa e mi chiedevo che fare due giorni ad aspettarvi fuori da una chiesa...però Patrizia (sardina) dice che secondo lei c'è qualcun altro che salterebbe rosario, confessioni etc...E' vero?
se c'è qualcuno altro allora direi che vengo, possiamo sempre approfittarne per ciaccolare mentre gli altri seguono le funzioni ;)
fatemi sapere
e fatemi pure sapere se c'è qualcuno disponibile-interessato a dividere la stanza
aspetto fiduciosa ;)

Edo, io vengo( salvo imprevisti dell'ultima ora), se c'è ancora posto in una tripla io ci sono. Fammi sapere anche perchè anch'io devo ancora prenotare. Ciao a presto

Io ci sarò, ma ho già prenotato la singola da tempo e avuto conferma dall'albergo dell'accettazione della prenotazione.
Pertanto organizzatevi pure.
Poi nel caso ci fosse bisogno di fare qualche cambiamento, sono comunque disponbibilie. Nel caso possiamo sempre sentire l'abergatore.
Cristiano

OK allora prenoto una tripla e sto con Piero e Gianfranco.

Piero è già confermato, dammi il tuo cognome gianfranco in MP che prenoto al volo.

Ciao

Io ci sarò e già, da giorni, ho prenotato l'albergo e confermato a Gianluca la mia partecipazione.
pippo

Prenotato con Gianfranco e Piero
Attendo la conferma dell'albergo.
-------------------------------------------
Confermato oggi via mail dall'albergo
L'albergo mi chiede un'ora d'arrivo anche approssimativa
A che ora arrivate gianfranco e piero ?

Sardina aveva proposto di fare dei cartoncini a forma di nuvoletta con il nostro nickname
per riconoscerci all'incontro di Savona.
E se invece usassimo il logo del nostro forum?
Ciao
Silvana

ps Sardina mi dici a che ora arriva il traghetto a Genova?

silvana ha scritto:
Sardina aveva proposto di fare dei cartoncini a forma di nuvoletta con il nostro nickname
per riconoscerci all'incontro di Savona.
E se invece usassimo il logo del nostro forum?
Ciao
Silvana

ps Sardina mi dici a che ora arriva il traghetto a Genova?

Il traghetto arriva all'alba, alle 6,30/7,00 ma non mi sembra il caso che chi viene al porto sia lì a quell'ora!!!! Noi scendiamo dalla nave, facciamo colazione al terminal del porto, stiamo lì in giro e vi aspettiamo. Voi arrivate pure con calma (che non è un'altra amica ma solo la capacità di andare piano!! Che caz..........). Va bene?
Siamo in quattro: Gianfranca, Caterina Piero e io. Chi verrà al porto???? Silvana, Sylvie e...........?

Ciao Sardina,
pensavo di arrivare in porto alle 8 e mezza/nove.
Arriviamo a Savona, posiamo lo zaino in albergue e con .. calma.. ;) andiamo dove dobbiamo andare..
(ma come scrivo oggi?)
Nella mia macchina, se ci stringiamo, ci stiamo tutti, se viene anche Sylvie ancora meglio.
Prima di sabato prossimo vediamo di organizzare il pre-incontro al porto.
Per adesso un bacione e un abbraccio.
Silvana

Ciao sardina, ciao Silvana

Prendo Cristiano a Pistoia alle 7h, un paio d'ore e siamo a genova (? boh...).
Abbiamo 2/3 posti, vi troviamo al porto?
Mettiamoci d'accordo via mp e poi via cellulari, tanto Sardi ha già il mio, ok?
Ciao, ciao
Sylvie

sylvie ha scritto:
Ciao sardina, ciao Silvana

Prendo Cristiano a Pistoia alle 7h, un paio d'ore e siamo a genova (? boh...).
Abbiamo 2/3 posti, vi troviamo al porto?
Mettiamoci d'accordo via mp e poi via cellulari, tanto Sardi ha già il mio, ok?
Ciao, ciao
Sylvie
Calcoliamone almeno tre di orette.... ma se Sylvie è d'accordo potremmo anticipare la partenza. Ci mettiamo d'accordo e vi faremo sapere.
Cri

Ciao!
Sto cercando di organizzarmi per venire a Savona sabato e domenica prossimi... ho visto che c'è un treno da Milano che arriva a Savona alle 9.25. Il mio problema è: come faccio a raggiungervi? Sapete per caso dalla stazione dove devo andare? Ho guardato sul programma della confraternita, ma non è indicato il luogo di partenza per il pellegrinaggio a piedi verso il Santuario di N.Signora della Misericordia.... AIUTO!!!

Ecco il programma DEFINITIVO per sabato e domenica a Savona

Sabato 23 febbraio 2008
ore 11 Pellegrinaggio a piedi da Savona al Santuario di Nostra Signora della Misericordia (partenza dal ponte di Lavagnola)

ore 15 Saluto delle Autorità presenti Presentazione del volume “La strada buona. Appunti dopo Santiago (Marietti Editore, 2008)” (contiene alcune meditazioni proposte nelle passate edizioni degli Incontri Compostellani in Liguria)

Senhora, teu sorriso magoado acorda nossa alma adormencida. Il pellegrinaggio e i canti della tradizione popolare europea e sudamericana
Santo Rosario e Confessioni

Alla sera Cena

Domenica 24 febbraio 2008

Ore 9 I cammini per Roma, Santiago e Gerusalemme: puno della situazione - Rettore della Confraternita, Paolo Caucci von Saucken t
Ore 11 Santa Messa celebrata dal Rettore del Santuario, Mons. Andrea Giusto Consegna della Credenziale ai pellegrini in partenza nella primavera 2008.

Partenza pellegrinaggio a piedi di Confraternita Savona-Lourdes1 nel 150° anniversario delle Apparizioni dell’Immacolata Concezione

Ore 16 Partecipazione all’Ingresso di S.E.R. Mons. Vittorio Lupi nella Diocesi di Savona e alla Solenne Messa Pontificale

Per Gianluca ex pb, siccome io non potrò esser lì con voi a Savona, sempre che sia possibile e per piacere, non è che si potrebbe farmi avere, Magari tramite qualche pellegrino di Roma, la Credencial di Perugia? Sai, lo scorso anno l'ho richiesta direttamente a Perugia e dopo qualche giorno ce l'avevo a casa; ora però il postino è cambiato e questo ha il maledetto vizio di piegare tutte le buste per infilarle nella cassetta postale, così ti lascio immaginare come si ridurrebbe la Credenziale!!!! Su quella dello scorso anno son rimasti pochissimi spazi vuoti...
Grazie per tutto quello che potrai fare ed anche per quello che non potrai fare.
Grazie anche a chi eventualmente me la porterà a Roma!!! :)

cor97 ha scritto:
Per Gianluca ex pb, siccome io non potrò esser lì con voi a Savona, sempre che sia possibile e per piacere, non è che si potrebbe farmi avere, Magari tramite qualche pellegrino di Roma, la Credencial di Perugia? Sai, lo scorso anno l'ho richiesta direttamente a Perugia e dopo qualche giorno ce l'avevo a casa; ora però il postino è cambiato e questo ha il maledetto vizio di piegare tutte le buste per infilarle nella cassetta postale, così ti lascio immaginare come si ridurrebbe la Credenziale!!!! Su quella dello scorso anno son rimasti pochissimi spazi vuoti...
Grazie per tutto quello che potrai fare ed anche per quello che non potrai fare.
Grazie anche a chi eventualmente me la porterà a Roma!!! :)

ti ho risposto in mp ma anche qui ti dico che non c'è problema e che farò quello che mi hai chiesto.
Il problema è che non so chi di roma viene....
nel caso darò la credenziale a don paolo asolan che certamente sarà dei nostri. Lui abita a roma.
se qualcuno di noi viene a savona ed è di roma me lo faccia sapere.

Grazie Gianluca, come avrai visto, ti ho risposto anch'io in mp. :D :mrgreen: Comunque per me va bene anche se la dai a don Paolo Asolan, tanto mi darai le coordinate ed appena posso farò un salto a prenderla ;)

Caro Gianluca
ho bisogno di un pò dio chiarimenti per sabato
il primo treno accetabile per me arriva a Savona alle 11.07
quanto dista la stazione dal ponte di lavagnola? (puoi darmi l'indirizzo della stazione e del ponte così cerco in calcola percorso?) trovo ancora qualcuno o vi raggiungo per strada o al santuario? nel caso il percorso è segnalato?
poi, l'albergo dove si trova? cioè per capirci bisogna arrivare al santuario con i bagagli? (nel caso porto lo zaino, se no porto la valigia)
che tipo di percorso è? su sentiero, su asfalto? e quanto è lungo?
faami sapere quanto prima e grazie mille
immacolata
ps
sono contenta di abbracciarti di persona

immacolata ha scritto:
Caro Gianluca
ho bisogno di un pò dio chiarimenti per sabato
il primo treno accetabile per me arriva a Savona alle 11.07
quanto dista la stazione dal ponte di lavagnola? (puoi darmi l'indirizzo della stazione e del ponte così cerco in calcola percorso?) trovo ancora qualcuno o vi raggiungo per strada o al santuario? nel caso il percorso è segnalato?
poi, l'albergo dove si trova? cioè per capirci bisogna arrivare al santuario con i bagagli? (nel caso porto lo zaino, se no porto la valigia)
che tipo di percorso è? su sentiero, su asfalto? e quanto è lungo?
faami sapere quanto prima e grazie mille
immacolata
ps
sono contenta di abbracciarti di persona
ti ho risposto in privato....ciao

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto