• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

VI INCONTRO COMPOSTELLANO IN LIGURIA - SAVONA 23-24 FEBBRAIO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Cristiano ha scritto:
sylvie ha scritto:
Cristiano, io partirò da Siena e passo davanti a casa tua; se vuoi, passo a prenderti il sabato mattina. Ci scriviamo.
Ciao, e saluta casa, Cristina, Samuele, Padre Isaac e tutta badia!
Sylvie

Grazie di cuore, cara Sylvie. Mi faresti una grosso favore davvero :D
Ci sentiamo per mail o telefono per accordarci.
Ti saluto tutta Badia senz'altro :)
Un abbraccio, Cri

ok, ho letto dopo aver postato..... allora meglio cosi!

gianluca (ex pb) ha scritto:
Io direi che è più semplice vedervi al terminal del porto.
La piazza dell'acquario è solo adibita a parcheggi oppure ci si arriva a piedi e dunque resta difficile per chi deve caricarvi sulle auto arrivarci.
Mentre il ternminal è di facile accesso alle auto.
Poi, ovvio, fate come volete ma da genovese vi avviso!

Hai ragione Gianluca, mi è venuto in mente il piazzale dell'acquario perchè mi sembrava forse più semplice. ma in effetti c'è il terminal.

ehi, io credevo di aver risposto qui, invece ho perso il post...

ripeto allora, se sylvie e silvana cercate ancora la terza ragazza per la stanza... eccomi! come facciamo a metterci d'accordo?

Ciao Dona.
Ieri si è aggiunta alla nostra stanza bellula, per cui dovremmo essere messe così io , sylvie e bellula. Sardina, mi pare, deve avere la conferma di Romina per la stanza che divide con Caterina. Se non trovi dovrebbero venire due mie amiche, so qualcosa di certo domani o dopopdomani.
Un abbraccio Silvana.

dona ha scritto:
ehi, io credevo di aver risposto qui, invece ho perso il post...

ripeto allora, se sylvie e silvana cercate ancora la terza ragazza per la stanza... eccomi! come facciamo a metterci d'accordo?

Ciao Dona, potremo fare così, se a te va bene: se viene romina, puoi stare in camera con lei e Caterina e allora io mantengo la singola che avevo già prenotato. Se non viene Romina disdico la singola e allora siamo noi tre. Oppure disdico la singola e prendiamo due doppie. Che ne dici?
Un abbraccio

Dona, stavo per risponderti ma leggo ora i post, quindi siamo già organizzate.
Silvana, hai già prenotato tu?
Posso farlo io a patto che....mi diate nome e numero dell'albergo...con mio sommo disappunto, e sicuramente mancanza di impegno :cry: , non riesco a visualizzare i messaggi uniti (???) di Edo sull'incontro....
Qualcuno di voi confessi che non gli è riuscito...mi sentirò meno sola....
A proposito, se ci saranno Edo e Ziocosta, li prenoto per mezz'orettina per un corso .... :lol:
A presto, allora!!
Sylvie

P.S.: bello vedere questo fermento....

Ciao Sylvie, ti mandato ora un mess. privato.
Ho bisogno dei dati (nome e cognome).
Ma li trovo sul sito di Immacolata vero? Sei tu che hai curato la traduzione in francese?
Fatti sentire, così mando la scheda.
Un abbraccio.
Silvana

Bellula, ho bisogno anche dei tuoi dati. Smack

Che bello questo fermento per l'incontro...sono proprio contento e vedrete che vi piacerà molto stare insieme a tanti pellegrini di diverse regioni e di diverse età!!!
Somno proprio contento che veniate su tutti...o quasi! :P

Si Silvana, ti ho risposto al mess privato, spero lo abbia ricevuto.... :( :( :(
Se no, come nei 'soliti ignoti', ti dirò dopo i 20 secondi di suspense....
sì, sono io che ho (insieme ad altri) tradotto per il sito di Immacolata! Vinci..... tutta la mia stima!
A presto!
E come ti ho scritto, e come scrive Gianluca, bello questo fermento! :lol:

Bello per davvero... vorrei venire anch'io a Savona (università permettendo... :? ): spero di farcela! Però dovrò prenotare solo la cena perché per la sistemazione vado a casa al mare dei miei zii: così continuo a mettere da parte soldino dopo soldino il budget x il Cammino di quest'estate! Cosa dite? Vi riconoscerò?

melian ha scritto:
Bello per davvero... vorrei venire anch'io a Savona (università permettendo... :? ): spero di farcela! Però dovrò prenotare solo la cena perché per la sistemazione vado a casa al mare dei miei zii: così continuo a mettere da parte soldino dopo soldino il budget x il Cammino di quest'estate! Cosa dite? Vi riconoscerò?

a me trovi di sicuro perche organizzo :mrgreen:
semmai ti presento io agli altri..... vieni a cercarmi...ho il nome appiccicato alla maglia! :roll: :roll: :roll:

per la cena manda lo stesso il foglio all'albergo...loro sanno che devono comunicarmeli senno poi non so quanta gente c'è a cena

Grazie a tutte, per me va benissimo qualsiasi cosa!

Solo... a questo punto aspetto istruzioni, giusto??? O devo fare qualcosa?

dona ha scritto:

Non fare ancora niente Dona, stai tranquilla che un posto per dormire per te c'è!!!!! Siamo o non siamo pellegrine????

Sardina ha scritto:
dona ha scritto:

Non fare ancora niente Dona, stai tranquilla che un posto per dormire per te c'è!!!!! Siamo o non siamo pellegrine????

state tranquille perchè l'albergo si riempie solo nell'ultima settimana di prenotazioni. Quindi avete tutto il tempo a disposizione per accordarvi e poi prenotare.

gianluca (ex pb) ha scritto:
a me trovi di sicuro perche organizzo :mrgreen:
semmai ti presento io agli altri..... vieni a cercarmi...ho il nome appiccicato alla maglia! :roll: :roll: :roll:

per la cena manda lo stesso il foglio all'albergo...loro sanno che devono comunicarmeli senno poi non so quanta gente c'è a cena

Ok... grazie 1000, Gianluca! Allora appena sarò sicura di non avere esami in quel periodo manderò l'iscrizione :D

INCONTRO COMPOSTELLANO IL LIGURIA

La sesta edizione dell’Incontro Compostellano in Liguria si svolgerà quest’anno al Santuario di Nostra Signora della Misericordia di Savona, il sabato 23 e la domenica 24 febbraio 2008. Si tratta di un itinerante convegno annuale di pellegrini in Liguria (le passate edizioni si sono svolte a Genova, al Santuario della Guardia (monte Figogna), a Levanto, a Finalborgo e a Imperia) promosso dalla Confraternita di San Jacopo di Compostella.
Chi sono i partecipanti? Persone di tutte le età che almeno una volta nella vita hanno percorso a piedi o in bicicletta, per centinaia – ma non di rado anche migliaia - di chilometri le antiche vie di pellegrinaggio europee (Santiago de Compostela, Roma, Gerusalemme). E tanti altri che il “grande viaggio” l’hanno in cuore e sperano di partire presto. Arriveranno a Savona da diverse regioni d’Italia per incontrarsi, ascoltare, meditare, pregare.
Molti pellegrini hanno scoperto e imparato che ognuno è responsabile del dono ricevuto dallo Spirito sul Cammino verso Santiago o altri luoghi santi, un dono che spesso ha diviso in due – un prima e un dopo, come non accade spesso per altri viaggi - la vita di molti. E che il bello viene proprio alla fine della strada, al ritorno alla vita quotidiana. Il pellegrinaggio a piedi, infatti, non è una fuga dal mondo per sognare un po’, per ricaricarsi “spiritualmente” prima di tornare rassegnati a dover vivere la vita di tutti i giorni. In mezzo a tanti odierni “I have a dream”, il pellegrinaggio a piedi lungo le antiche Vie, spalanca una possibilità concreta di cambiamento interiore, di conversione, di esperienza possibile e non solo sognata.
L’edizione di quest’anno culminerà come sempre nella Santa Messa domenicale, al termine della quale un gruppo di confratelli partirà a piedi per recarsi in pellegrinaggio a Lourdes, in occasione dei 150 anni delle Apparizioni di Maria Santissima a Bernardette Soubirous e del raduno internazionale di confraternite che si terrà laggiù nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2008.
Vogliamo così ridire alla Madonna il grazie di ognuno di noi e della Confraternita per l’amorevole e instancabile presenza con cui Lei accompagna la nostra vita, e ridirLe – con il nostro amore – anche tutta la nostra implorazione di grazie. Abbiamo voluto dirLe queste cose nel modo che ci è familiare, quello del cammino silenzioso, fraterno e orante, quello dell’offerta della nostra fatica e della nostra preghiera per la conversione dei peccatori e il trionfo del Suo Cuore Immacolato.
“(…) Dopo le apparizioni di Lourdes, la Madonna non ha smesso di manifestare nel mondo intero le sue vive preoccupazioni materne per la sorte dell'umanità nelle sue diverse apparizioni. Dovunque, ha chiesto preghiere e penitenza per la conversione dei peccatori, perché prevedeva la rovina spirituale di certi paesi, le sofferenze che il Santo Padre avrebbe subito, l'indebolimento generale della fede cristiana, le difficoltà della chiesa, la venuta dell'anticristo ed i suoi tentativi per sostituire Dio nella vita degli uomini: tentativi che, malgrado i loro successi splendenti, sarebbero destinati tuttavia all'insuccesso. Qui, a Lourdes, come dovunque nel mondo, la Vergine Maria sta tessendo un'immensa rete nei suoi figli e figlie spirituali per lanciare una forte offensiva contro le forze del Maligno nel mondo intero, per chiuderlo e
preparare così la vittoria finale del suo divin Figlio, Gesù Cristo. La Vergine Maria oggi ci invita ancora una volta a fare parte della sua legione di combattimento contro le forze del male. Come segno della nostra partecipazione alla sua offensiva, Ella chiede fra l’altro la conversione del cuore, una grande devozione alla Santa Eucaristia, la recita quotidiana della corona, la preghiera senza tregua e senza ipocrisia, l'accettazione delle sofferenze per la salvezza del mondo. Queste potrebbero sembrare delle piccole cose, ma sono potenti nelle mani di Dio al quale niente è impossibile. Come il giovane Davide che, con una piccola pietra ed una fionda, ha abbattuto il gigante Golia venuto al suo incontro armato di una spada, di una lancia e di un giavellotto, cf. 1 Sam 17, 4-51, anche noi, coi piccoli grani della nostra corona, potremo affrontare eroicamente gli assalti del nostro avversario temibile e vincerlo. (…)”. (Omelia del Cardinale Ivan Dias a Lourdes, 8 dicembre 2007).

Davide Gandini priore del Capitolo Ligure della Confratenita

ai maschietti....c'è un posto per Piero, un pellegrino sardo che viene con noi? c'è la possibilità di dividere una tripla con altri due? su..su..che c'è........vero? :)

Io son da solo e non ho ancora prenotato, chiunque vuole condividere la camera è il benvenuto ....
Ci sono altri maschietti da soli? Prenoto una doppia o una tripla ?
Fatemi sapere che mando via il fax a fine settimana ..... Edo

Edo ha scritto:
Io son da solo e non ho ancora prenotato, chiunque vuole condividere la camera è il benvenuto ....
Ci sono altri maschietti da soli? Prenoto una doppia o una tripla ?
Fatemi sapere che mando via il fax a fine settimana ..... Edo

Sentito Piero per telefono tre secondi fa. Ha detto che, se tu sei d'accordo, lui dividerebbe molto volentieri la stanza con te. Si chiama PERO SAU (nel vecchio ex forum qualche volta postava, forse appena rientrato dal cammino) e fa parte della colonia sarda! Anche lui è di Oristano ed è quell'amico a cui avevo dedicato il mio scritto del dopo cammino. Perciò....hai almeno un compagno di stanza.
Grazie da parte sua (al momento non ha un computer quindi non si è ancora registrato, ma appena potrà lo farà anche lui.) Un abbraccio favoloso da parte mia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto