• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via Romea Germanica

Ciao Lupo. .che per percorso. ..35 km sono molti!
La discesa poi è micidiale per le ginocchia [emoji4]
Grazie di tenerci informati.
Buon cammino
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ho sentito Luigi poco fa, bello carico e domani arriva a Trento, poi prende la Valsugana e continuerà per la Teutonica.

Forza lupo ! ! !

Edo

Ciao dalla Romea non riuscivo a connettermi prima. 3 tappa dura sempre con acqua e tanto dislivello altro che Cebreiro. Un continuo di rampe ripide anche se poi da lassù con il bel tempo il panorama sulla valle è bello. 4 tappa più scorrevole dopo levico fino a Borgo Valsugana. 5 tappa di oggi senza salite e per trovarle ora dovrò fare tanta strada. Una bella ciclabile con altre strade senza traffico fino a Cimon del Grappa a fianco del Brenta. Mantella dopo le prime ore.Domani Bassano e un po più avanti.

Ultima modifica di un moderatore:
Sono ancora andato avanti. Dopo Trento la Valsugana uscito da Levico e abbastanza monotona. Lunghi rettilinei ciclabili poi una strada di campagna con case sparse dove non si incontra nessuno è si arriva a Bassano. Dopo percorsi misti di ciclabili e strade con terra battuta sempre sul lungo Brenta fino a Padova arrivato domenica pomeriggio. Lunedì tappa un po più corta devo far recuperare i piedi. Altre 2 tappe lunghe e oggi a Ferrara. Un po di problemi a far v chiedere le piaghe sorto i piedi. Alcune belle lavate le ho prese alcuni bei giorni caldi e domani mette al pomeriggio mantella. A presto

Allegati

• 20160518_124811.jpg
    20160518_124811.jpg
    46,3 KB · Visite: 90
Alla faccia delle tappe ... stai andando come un treno :-)

Non strafare e lascia riposare quei piedi che ti tormentano da quando sei sceso da Bolzano.

Buon cammino Luigi

Edo

Oggi tappa tranquilla ma lunga da Ferrara a Argenta Adesso faccio un paio di trasferte un po piu tranquille fino a Ravenna. Poi si attaccano gli appennini dalla prossima settimana. Schivata la pioggia per un paio di minuti spero domani torni il bello sugli argini verso S. Alberto. Grazie per il sostegno e i consigli.

Ieri a Ravenna e oggi a Forlì. Ieri nella ombra della pineta e oggi un bel lungo argine. Il caldo dopo una certa ora si fa sentire. Ravenna e una città bella mentre sono al limite di Forlì a dormire. Da adesso in avanti ho pochi indirizzi e vado un po alla cieca chiedo informazioni in zona. Spero che il tempo tenga ancora un po che intanto scollino gli Appennini. Penso di essere circa a metà strada per Roma.

Sei partito che mi sembra ieri e già sei a metà strada ...

Se qualcuno è sulla strada di lupo ...non è che avete un materasso per una notte ?

Edo

Bene arrivato a S Sofia una bella tirata di 8 ore. Volevo arrivare nel paese che ha della Romea i promotori Via. Mi hanno aspettato nel bar in piazza e si parlato del percorso e della sua segnaletica. Devo dire che ho trovato fino ad ora una buona indicazione molto migliore di come me la aspettavo. In città perfetta si entra e si esce senza problemi occorre stare attenti ma le frecce ci sono. Domani tappa con salita con il primo gran premio.

Oggi tappa breve ma resa difficile dalla pioggia di ieri. Molto fango e sentieri con erba alta bagnata. Percorso fino sul passo quasi tutto su asfalto e giro ampio sui colli con tanti su e giù anche ripidi. Molto panoramico e nel bosco. Alla fine anche con pochi km. Sempre sette ore. Domani altri gran premi della montagna con arrivo a La Verna.

Forza Luigi che piano piano la meta si avvicina.
Purtroppo il meteo di questi giorni ha reso ancor più difficile camminare, sopratutto su un cammino da inventarsi quasi di giorno in giorno.

Edo

Superato gli Appennini tappa dura con 2 ore di salita ripida lungo un crinale. Poi passo Serra sembrava in cima ma poi una lunga dorsale in mezzo agli aceri con un continuo saliscendi. Una strada bianca a ancora salita per arrivare in discesa al santuario. Cena con altri pellegrini che fanno tutti il cammino di S. Francesco e via Romea nessuno. Incontrato in tutto il giorno neppure un cane per fortuna.
La tappa di ieri molto movimentata nella parte iniziale con residui degli acquazzoni e rovi. Bella la seconda parte fino a Subiamo dove sono stato ospite del buon Alfredo che si è fatto in quattro per me. Grazie ancora!!!
Oggi fino a Castiglion Fiorentino tappa dura anche per il caldo della tarda mattinata. Ora non manca più molto la metà e un po più vicina anche se manca ancora una buona settimana.

Lupo
I km scorrono sotto le gambe come l'acqua sotto i ponti.
Complimenti e continua a raccontarci il tuo cammino quando puoi.
Donato e Lory

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto