Io quelle del Generale Inverno....quale delle due giornate io preferisca
Un beso a los dos Peregrinos e
a todos

Io quelle del Generale Inverno....quale delle due giornate io preferisca
a todos

Mi dispiace leggere queste cose, può non essere tutto perfetto, ma l'atteggiamento degli hospitaleros di cui parli è quello che mi rattrista.Oggi prima di andare a dormire devo sfanculare qualcuno per sfogarmi...
Partiamo da Hospital de Orbigo e usciti dal paesw le frecce ci mandano dritti per la campagna... le altre sono cancellate ...
Ok ..si seguono le frecce che ti sbattono in aperta campagna ma ... guarda caso dopo poco le frecce ti direbbero di entrare nel paesino a destra perché c'è un nuovo albergue e allora diritti verso la N120..
N120 che costeggio sino a San Justo de La Vega 4 km prima di Astorga... una palla di tracciato con vento contro e un freddo boia. Prima volta che mi fermo e indosso tutto quello che ho nello zaino.
Nel frattempo sento Josh che si trova un giorno avanti ... ma saputo che arrivavamo a Astorga percorre all'indietro i 16 km da Santa Catalina de Somoza per rivederci. Abbracci calorosi e andiamo a cercar posto all'albergue Siervas de Maria ...unico aperto ad Astorga. Solo che noi ci accettano ma rifiutano Josh perché ha già dormito li 2 giorni prima... Inutile far presente le nostre ragioni... Non accetta Josh e allora ce ne andiamo pure noi... 16 km sino a Santa Catalina con il vento contrario e neve finissima...
Albergue aperto El caminante a 5 euro ma ... ci dice che accenderà il riscaldamento alle 19...e sino alle 10. Nella camera sono 10 gradi e proviamo a dirgli che dovremmo farci una doccia cambiarci e riposare ...nada de nada ...anzi si incavola pure e allora io alzo la voce ma non ottengo nulla. Alle 7 e mezzo finalmente i termo sono tiepidi ma col cavolo che riscaldano un camerone in meno di 3 ore.
Siamo pellegrini non pezzenti e se ci tratti da pezzenti mi incavolo.
Scusatemi lo sfogo ma già ai Servas de Maria avevamo discusso chiamando pure l'ayuntamento quando nel 2014 siamo passati con Pietro.
E non parlo de El burgo Ranero dove le cinches hanno fatto una strage di pellegrini nel giorno in cui ci abbiamo dormito... fortuna nel nostra camera. Ho visto un pellegrino spagnolo prendere lo zaino, buttarlo in un cassonetto e prendere un bus per Madrid dal tanto che era incazzato e punto dalle cimici... fortuna che Dan l'hospitalero ci aveva detto che lavava e cambiava le lenzuola tutti i giorni... ma forse usava la tierra de campos come ammorbidente visto che puzzavano. ....
È il cammino però voglip dignità e non essere preso per ....
Edo
Questi cialtroni non sanno che i PPS hanno la memoria di un elefanteNon mi faccio certo rovinare il cammino da questi episodi, ma non li dimentico.