• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E Plata sia .... (cit)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Grazie Amici, grazie di cuore.

Vi avevo promesso le foto dell'ultima tappa da Silleda a Santiago.

A Silleda il municipal è chiuso e riapre il 1o giugno e allora vado all'albergue turistico. Camera da tre letti , mi piazzo nel primo e dopo la doccia arrivano 2 "Alemanni" accompagnati dal gestore dell'albergue... Non mettono nemmeno il naso dentro la stanza e dicono NEIN AQUI NEIN... Lo scrivo come lo hanno detto. Si girano ma dato che quelli erano gli ultimi 3 letti ritornano dopo pochi minuti, da buon pellegrino saluto e chiedo la nazionalità... La risposta sono stati due grugnito... Ok ho capito i tipi... Si fiondano nella doccia e il secondo lascia la tenda all'esterno della vasca allagando il bagno, glielo faccio notare e si inalberano perché li ho cazziati... Alla sera mi grugniscono che loro partono presto... A che ora ? "Alarma las sechs" Ok no problema rispondo.

Io metto la sveglia più rumorosa che ho sul Cell alle 5 ... E mi metto a dormire...

Alle 5 parte la cavalcata delle valchirie a volume 100 e loro saltano sul letto ... E io con la faccia da angioletto : Sorry, mi son scordato che suonava alle 5 ...sono le 5 ...:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl: 2 grugniti e si rimettono giù e io riprendo a dormire.

Alle 6 ero sveglio pure io ma aspetto che se ne vadano prima di uscire dal letto... Li saluto e da come rispondono comprendo che lo scherzetto non lo hanno gradito...Oh oh se la sono presa e io rido...

Parto alle 7 con questo spettacolo di alba

IMG_20190512_070243.jpg

Dopo mezz'ora becco il primo su una salitella e saluto... Il secondo prima di Bandeira...

A Silleda e Bandeira ...manco un bar aperto e do fondo alle provviste nello zaino... L'idea era di fermarmi a Ponte Ulla dove finalmente trovo un bar, ma arrivandoci alle 11 decido di salire a Outerio e li decido che altri 17 si potevano fare raggiungendo Santiago per incontrare Guglielmo. Si sale e si scende per caretera o sterrato ...i cartelli dicono 33 da Silleda ma per il cammino sono 10 di più... Davanti a una casa mi fermo per vuotare in un sorso la bottiglia di acqua e guardo nel giardino dove stanno pranzando e una persona mi urla: espera peregrino! Arriva con un boccale di cerveza e due bottigliette di acqua fresca... Non lo avevo nemmeno chiesto ma hanno capito al volo. Ringrazio e arrivo davanti a quella maledetta curva dove era deragliato il treno, ricordi, biglietti, bordon, cuoricini e croci appese alla ringhiera...
IMG_20190512_163803.jpg
Nel bosco prima di Lestedo c'è una piccolissima edicola ricavata nel tronco di un albero
IMG_20190512_103622.jpg
Quel giorno era la festa della mamma e mamma amava i boschi e ho pensato che era il posto perfetto per lasciare una sua foto...come nel 2017 l'avevo lasciata alla Cruz de hierro.

Salitella ancora e finalmente le guglie della cattedrale

IMG_20190512_165126.jpg

Ultima fatica a risalire Santiago, le viuzze del centro e finalmente la Piazza ... Quella piazza e quella cattedrale spoglia delle impalcature ma che ha perso però quell'aria di austero, di vissuto, di cattedrale antica...
IMG_20190512_174118.jpg

Fila all'officina del pellegrino e poi mi concedo una camera al Seminario Mayor.

Chiamo Guglielmo che è sorpreso di sapermi a Santiago perché gli avevo detto che arrivavo lunedì.

Aperitivo a base di tinto, un paio di tapas e poi a dormire ... Ma una buona ora son rimasto lì seduto in piazza a pensare a cosa mi ha dato questo cammino... Mi ha regalato tanto e se devo essere sincero La Plata mi è entrata dentro e penso che la ripercorrerò... Quando ? Chissà....

Nella cattedrale non ci sono ancora entrato, volevo raggiungere gli amici e ieri dopo la Messa del pellegrino ho preso il bus per Muxia

Ci entreró dopodomani per salutare, ricordare chi mi ha aiutato anche solo con un sorriso e ricordare a Lui perché sono arrivato qui con una tigrotta sullo zaino.

IMG_20190513_101357.jpg

Edo

Ultima modifica:
Che bella la nostra cattedrale tutta linda !
Grazie Edo per questo tuo cammino condiviso, per le bellissime foto , i km son stati davvero molti !!!
Un forte abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Io metto la sveglia più rumorosa che ho sul Cell alle 5 ... E mi metto a dormire...

Alle 5 parte la cavalcata delle valchirie a volume 100 e loro saltano sul letto ... E io con la faccia da angioletto : Sorry, mi son scordato che suonava alle 5 ...sono le 5 ...:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Oddio me la faccio addosso dal ridere :rofl::rofl::rofl::rofl:

Be i 2 wurstelloni se lo meritavano.

loquacità a 1000
1326 foto
1326 sorrisi
1326 Clara bevute
1326 persone incontrate

be hai il "Platedo" addosso :si:

Un abbraccio forte caro amico ed un abbraccio da parte nostra all'Apostol.
Sembra ieri che hai mosso il primo di questi passi...
ora riposati anche!

Edo, se non la smetti di tenere i conti e le medie sei un incubo! Ti salvi solo perché hai perso il conto delle cervezas.
Io non so mai neppure i km totali... È vero, io e i numeri abbiamo un pessimo rapporto. E dei km fatti, in effetti, non mi importa molto, Mentre mi emoziona guardare la carta e leggervi il percorso fatto.
MT

La penso esattamente come Emmeti: quando incrociavo in albergue quelli col contapassi,l'unica cosa che mi veniva da pensare era che se lo lasciavano incustodito glielo avrei azzerato.
Le medie, le statistiche ed i chilometri percorsi, non mi appassionano ne' tanto ne' poco.

1448.19

e io lo so che da adesso in poi questo numero mi sarà tarlo.
ma non il numero in sè.
che di numeri e km esatti percorsi non mi importa niente.

mi saranno tarlo e pungolo i singoli passi di quei km.
si sommeranno - nell'essere pungolo e tarlo - alle foto e ai racconti tuoi.
e di lino.
e di raffj.

e lo saranno per anni.
fino a quando sarà.
perchè questo è certo.

prima o poi, sarà.
e sarà bellissimo.

ciao.
cri

Edo, se non la smetti di tenere i conti e le medie sei un incubo!
La penso esattamente come Emmeti: quando incrociavo in albergue quelli col contapassi,l'unica cosa che mi veniva da pensare era che se lo lasciavano incustodito glielo avrei azzerato.

Non uso contapassi, non conto i km ...solo che una App nel cellulare lo fa da sola... E allora ho messo quello screen...

Edo

È un incubo. Ho fatto un aggiornamento al telefono e improvvisamente ora mi conta i passi, mi dice quanti km e quante calorie ho bruciato, mi misura pressione e saturazione, vuol sapere quanta acqua e quanta caffeina ingurgito ogni giorno... insomma, sono sotto controllo anche dal cellulare! :mad:
Pat

Credo di averla anche io, non le ho mai dato istruzioni e non sa la misura dei miei passi ma Juli mi ha dato una buona idea...
Credevo che quelle che ti trovi di default non si potessero cacciare.
MT

Tolta immediatamente anch'io.
Anzi, siccome non ne ero capace a farlo, andai al negozio della TIM e dissi alla ragazza che se non me la toglieva le lasciavo direttamente il telefono.
Al prossimo acquisto mi aspetto un'app sponsorizzata dalla Scottex che mi conta il numero di ... strappi!

Ma daaaaaaai! :-)

Ciao Boss un abbraccio a te ed a tutti i PPS o Pellegrini che riuscirai ad incontrare ...
Ben arrivato e Buon ritorno (quando te la sentirai di tornare) B-)

Ste e Laura

Il Boss (se non sbaglio) credo sia rientrato, almeno fisicamente (non so quanto di lui sia rimasto in Cammino)
Buon rientro Admin, che la sensazione di libertà, che l'emozione, che il senso di benessere ti avvolgano per lungo tempo, sino alla prossima volta quando il richiamo di un cammino diventerà impellente.
Pat

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto