• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Chat, messaggi del profilo, conversazioni e post

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Con il forum è possibile interagire in diversi modi ... che sono :

la Chat che trovate nella prima pagina e a destra nelle altre pagine ... Serve per un saluto, una battuta, una chiacchierata tra amici come se vi trovaste seduti allo stesso tavolino del bar. NON usatela per inserire domande perchè dopo alcune ore le vostre "domande" scompaiono e non sono più recuperabile dato che la chat viene automaticamente svuotata.

I messaggi del profilo, sono un po' come su FB ... NON usateli per domande o conversazioni private .. usateli per inserire una battuta di spirito, una citazione o anche solo per dire quello che pensate in quel momento ... possono essere generici e diretti a tutti o possono essere indirizzati a un utente .... ma anche nel secondo caso saranno sempre visibili a tutti.

Le conversazioni private invece sono private e vengono usate per una chiacchierata uno a uno o uno a molti (possono partecipare nella conversazioni più utenti) NON usatele per chiedere info sul cammino perchè lo scopo del forum è di essere di aiuto per tutti, anche per quelli che verranno dopo di voi e una vostra domanda e le successive risposte resteranno sempre sul forum. Riguardo alle conversazioni private... se la conversazione è terminata, cliccate su abbandona la conversazione e il programma quando vedrà che tutti hanno abbandonato la conversazione cancellerà automaticamente i messaggi. Questo per risparmiare un po' di spazio nel database.

I post sono il vero cuore del forum e a parte nella sezione "Chiacchiere in libertà" dove si può parlare di tutto ...anche del sessodegli angeli (remember?) nelle altre sezioni devono essere anche in tema con la sezione ... NON inserite domande sul cammino nella sezione video per esempio, nella sezione "Presentiamoci" inserite una breve presentazione NON una serie di domande ;-) Se il vostro post non sarà consono alla sezione ...non succede nulla, io e le co-admin leggiamo di solito tutto e nel caso lo spostiamo nella sezione adatta.

Avete altri dubbi o domande su questo? Son qui ... chiedete :-)

Edo
 
Se leggi la chat nei 18 minuti dopo il mio post direi che non è servito molto ...
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
 
Rieccomi ancora una volta a raccomandare, non solo ai nuovi iscritti ma anche ai vecchi iscritti, che nel forum ci sono posti diversi per scrivere e chiaramente hanno anche funzioni diverse ....

La chat, con la nuova versione installata è stata disabilitata.

I messaggi profilo, sono messaggi PUBBLICI che tutti possono leggere chiaramente, NON usateli per comunicazione uno a uno o per chiedere info sui cammini o altro .... Solo per esempio (mi perdonino gli autori dei messaggi) riporto alcuni esempi di uso improprio di questi :

1589989647714.png
1589990102749.png
Queste erano domande da inserire nel forum "Dubbi e domande" - Richiedere, come nel primo caso, che le info siano inviate via mail va contro un buon uso del forum che mette a disposizione le info a tutti.

1589989758261.png
Questo sarebbe stato da scrivere come messaggio privato e non come messaggio del profilo

1589989814275.png
Questa, anche se stringata è una presentazione e andava messa nel forum "Presentiamoci" ...

E sono tanti gli esempi che ho visto ... Perciò se avete dubbi dove e come inserire un post cliccate sul bottoncino in basso "Contattaci" e lo staff vi spiegherà tutto, non abbiate timore a chiedere.

Ho parlato anche dei messaggi o conversazioni private che potete usare cliccando sul bottone a forma di bustina in alto a destra, servono per comunicazioni uno a uno o uno a molti (max 10 destinatari) per un saluto, una chiacchierata, una richiesta di info private (tipo il numero di cellulare o la mail) Ma non usatele per chiedere info sui cammini ...dato che per quello è meglio usare il forum "Dubbi e domande"

E come ho detto nel primo post .... Sono qui e se avete dubbi rispondete che sarò ben contento di aiutarvi.

Edo
 
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
C Camino del norde 2025 Forum Ospiti 5
I Scelta del cammino Forum Ospiti 1
M Ho percorso un pezzo del cammino della Via degli Dei e gli organizzatori non hanno dato le credenziali per I timbri e l'attestato. Altri cammini 1
S Cammino del nord: prima esperienza Il Cammino di Santiago de Compostela 12
C 2025 camino del nord Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
M Aiuto urgente richiesta credenziale del pellegrino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
R Come arrivare da Madrid a Villafranca del Bierzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
CinziaG Cammino Jacobeo e del Ebro da Barcellona.... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
G Camino del norte a luglio? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 27
iacopo Cammino del nord a ottobre 15 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Meri Partire da Villafranca del Bierzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
A Cammino del Norte, partenza Forum Ospiti 4
A Cammino del Nord a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Crystallyna Cammino del Gran Sasso Chi siamo? ... presentiamoci 11
Barbara1967 Mi presento : sono Barbara del 1967 e sono una cicloviaggiatrice che sta pensando di darsi anche ai cammini Chi siamo? ... presentiamoci 9
Marcone698 Cammino del Nord.... prima di Irun Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Edo Cammino del Norte Il mio cammino ... 0
Edo Cammino del Norte - Antonello Antoniucci Diari pellegrini 0
S Cammino del Nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
8 Il dilemma del sacco a pelo - fine settembre/inizio ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
M Cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 8
Q credenziali del pellegrino Ponferrada Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
D cammino del nord bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
M Cammino del nord fine Maggio Il Cammino di Santiago de Compostela 10
StefvrX Mi presento. Cammino del Nord Chi siamo? ... presentiamoci 14
S Cammino del Nord Chi siamo? ... presentiamoci 14
G Cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 1
Edo In cammino con le restrizioni del Covid Pellegrini in cammino ... 16
Donato TRENTO Film festival - Il fascino del lungo cammino Video sui cammini 2
guido_e_cri il gruppino - due giorni sulla dorsale del triangolo lariano Il mio cammino ... 44
guido_e_cri le cugine - il giro del monviso Il mio cammino ... 68
M Camino del norte - Dubbi e domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
R il cammino francese in e bike ai tempi del corona virus Chi siamo? ... presentiamoci 5
R Via francigena al tempo del covid Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
I cammino del nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
I cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 3
Renèe Cammino del Nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
F cammino ad Ottobre: Portoghese o del Nord? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
liam il cammino prima del cammino Chiacchiere in libertà 18
guido_e_cri passi ai tempi del coronavirus Il mio cammino ... 107
F Cammino del Nord info su tenda Il Cammino di Santiago de Compostela 6
voyager Il Cammino al tempo del Coronavirus Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 194
adelem cammino del Nord volo ryan 26 giugno 2020 da bologna Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
Felix Felix ... verso il cammino del Sureste Chi siamo? ... presentiamoci 6
Felix Camino del Sureste Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
G Informazione sulla Variante Spirituale del Cammino Portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 4
split710 Abbigliamento cammino del nord settembre/ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
maryam Tre (meno uno) primitivi sul vasco del interior Pellegrini in cammino ... 95
T Teppi prima del cammino: allenamenti e dubbi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
Z Il Cammino e la "dilatazione" del tempo Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5

Similar threads

Trova un utente

Mappa cammini storici

Attenzione, la spedizione delle mappe è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarle, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

-->
La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

Attenzione, la spedizione dei libretti è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarli, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Attenzione, la spedizione degli scudetti è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarli, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

Lo scudetto da applicare sullo zaino per riconoscersi sul cammino e il libretto per prendere appunti

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto