gianfranco
Utenti registrati
Sono a Viana, davvero una bella cittadina, fa molto caldo. Oggi ho notato che il convenevole piu' usato fra pellegrini sul cammino oltre ai soliti ola' e hello era un sudatissimo " hot, very hot", quasi che a dirlo si sentisse immediatamente una piacevole brezza....Da Puente in poi sto ripercorrendo un tratto del cammino dello scorso anno ed e' piacevole per me riconoscere tanti posti e luoghi, questa fontana, quel bar, quella particolare panetteria con i dolci buoni ecc. Per il resto il cammino e' sempre il cammino....c'e' parecchia gente ma forse non quel pienone che si paventava e che chi vive anche dell'indotto del cammino stesso invece magari sperava. C'e' posto per tutti, non ho visto finora nessuna corsa al posto in albergue,ci sono anzi parecchi posti non occupati per cui non ci sono disagi per le docce, lavare la biancheria ecc. Ieri ho trascorso la notte a Villamayor presso l'albergue degli olandesi, mi sono trovato molto bene, c'e' una bella atmosfera, si mangia tutti insieme a cena e colazione. Nello stesso villaggio c'e' pure l'albergue parrocchiale, forse un po' piu' dimesso ma gestito dalla cordialissima, eccezionale e italianissima Anita.
Oggi la tappa fino a qui e' stata abbastanza faticosa, un po' per il gran caldo , un po' per i continui saliscendi, ma soprattutto e' stata affascinante perche' ho percorso quel tratto da Villamayor a Los Arcos che gia' mi aveva coinvolto emotivamente l'anno scorso ( sotto la pioggia),per la solitudine e l'assoluto silenzio, i grandi spazi e la bellezza della natura.
Sto camminando da solo, ogni tanto capita qualche incontro, di solito sempre interessante, oggi ho conosciuto un giocatore ceko di una squadra di seria A di rugby del suo paese, quando ci si incrociava e ci si sorpassava lo chiamavo "grande Pavel" ( Nevdev) e lui sorrideva divertito.Anche lui e' in questo albergue, mi sa che gli propinero' altri "grande Pavel"....
Per quanto riguarda Bellula mi sa che le distanze sono invariate, cioe' un giorno di cammino, non sara' facile raggiungerla perche' si fa delle tappe belle lunghe, comunque si vedra' nei prossimi giorni.
Tanti cari saluti a tutti e un bell'abbraccio.
Gianfranco.
Oggi la tappa fino a qui e' stata abbastanza faticosa, un po' per il gran caldo , un po' per i continui saliscendi, ma soprattutto e' stata affascinante perche' ho percorso quel tratto da Villamayor a Los Arcos che gia' mi aveva coinvolto emotivamente l'anno scorso ( sotto la pioggia),per la solitudine e l'assoluto silenzio, i grandi spazi e la bellezza della natura.
Sto camminando da solo, ogni tanto capita qualche incontro, di solito sempre interessante, oggi ho conosciuto un giocatore ceko di una squadra di seria A di rugby del suo paese, quando ci si incrociava e ci si sorpassava lo chiamavo "grande Pavel" ( Nevdev) e lui sorrideva divertito.Anche lui e' in questo albergue, mi sa che gli propinero' altri "grande Pavel"....
Per quanto riguarda Bellula mi sa che le distanze sono invariate, cioe' un giorno di cammino, non sara' facile raggiungerla perche' si fa delle tappe belle lunghe, comunque si vedra' nei prossimi giorni.
Tanti cari saluti a tutti e un bell'abbraccio.
Gianfranco.