Chu chu uaaa...Chu chu uaaa!!!!!

Ho trovato un punto internet!!!! E' in un posto sordido e puzzoso, se non mi tagliano la gola nel frattempo, vi aggiorno.
Dunque,sono a Calahorra, il Camino del Ebro e' giunto quasi al termine. Mancano due tappe e poi saro' a Logroño.
Come e' stato? Bello ma molto male organizzato. Non ci sono, come gia' vi dicevo, albergues: l'altro ieri avrei incontrato il primo a Tudela. "Chiamare un'ora prima perche' l'hospitalera possa organizzarsi". Bene: chiamo DUE ore prima. Arrivo ed e' tutto sbarrato. Telefono all'Ayuntamiento: "Si, l'hospitalera ti ha aspettato ma siccome non arrivavi, se n'e' andata. Torna stasera alle sei!" Ed io: "Ma sono le due...che faccio quattro ore?" Risposta: vai a mangiare, visita la citta',fai la siesta...." L'ho mandato in gulo e mi sono cercato l'ennesimo hostal.
Ieri: altro Albergue ad Alfaro. "Si..."mi dice la bellissima impiegata dell'uff. del turismo: "l'albergue c'e' ma non c'e' l'acqua calda!" Mi perdo nei suoi magnifici occhi neri: "Va bene lo stesso...." dico pensando ad altro. E lei: "No, e' che stanno facendo i lavori per portarcela e l'albergue e' inagibile". "Va bene, allora come facciamo?" Le dico nella speranza che abbia una cameretta libera a casa sua. "Beh...c'e' l'hostal". Sai che novita'!!!! E fanno altri 35 euro con la colazione. No, non e' posto da pellegrini. Quello che intendo dire e' questo: vuoi accaparrarti i turisti? Va bene, e' tuo diritto, ma allora non mi scassare con il Cammino del Ebro!!! Pubblicizzi qualcosa che non hai organizzato: ma ti pare normale? 600 km di frecce gialle e tre albergues? Sono perplesso...perdono solo l'impiegata dell'ufficio del turismo di Alfaro.
Ho avuto pero' la compagnia di miriadi di cicogne,il grande Fiume sempre a portata,Sancho Panza e Don Quijote, le cui gesta Cervantes ha immaginato in questi luoghi ed il vento. Tanto vento: rabbioso e stizzoso, ma ormai non ci faccio piu' caso. Mi ripeto in mente la canzone di Van de Sfroos che dice cosi':
"Se puoi fermati qui
che e' dove tira il vento.
Le nuvole han poca memoria,ma l'erba resta dov'e'.
Se puoi fermati qui.
Anche se la terra vola,anche se gli occhi ti bruciano,
fermati qui.
Perche' io non ho mai visto una rosa,in grado di graffiare il vento
Perche' io non ho mai visto un vento
che dimentica una rosa".
La canto e mi piace anche il vento stizzoso.
Domani solo 20 km.
Con il vento che mi bacia la fronte.
Vi penso e vi voglio bene.
Il vostro Fly