• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Mi sto preparando...

ciao Samu come vanno i preparativi ??
che dirti oltre quanto già detto ?
Vai e ascolta il tuo cuore, vedrai tutto sarà semplice, non strafare impara ad ascoltarti, ti torneranno a mente i consigli
degli amici.
Come a me, pioveva ghiaccio quella mattina di maggio a Alto del Perdon, mentre il vento e il gelo mi impedivano
di proseguire, ho notato una lumachina che piano piano portava a spasso la sua piccola casetta gialla , non so come ho sentito dentro di me una gran forza; mi sono fermata e dallo zaino ho recuperato i guanti di pile che l'amica Cinzia mi aveva
consigliato, in quel momento era come se tutti gli amici di questo forum fosseri li accanto a me!
Ho ricordato i loro consigli, non occorre correre :)
Dalla mia esperienza posso dirti che è stato un cammino fantastico , ogni giorno qualcosa mi dava forza e gioia,
non ho mai avuto un giorno negativo, si vabbè qualche vescichetta ma nulla di più ;)
Parti con l'indispensabile, anzi meno!!
Porta con te la gioia di andare , tutto il resto te lo darà il cammino.

:abbraccio:
Cetty

p.s dimenticavo di dirti che anche da Bologna ci sono voli per Bordeaux

Ci siamo, dopo aver guardato orari aerei e treni penso che farò Bologna-Bordeaux e poi treno da Bordeaux a SJPP.

Purtroppo ultimamente ho camminato poco causa lavoro e maltempo, pazienza in qualche modo farò!

Man mano che si avvicina il momento sono sempre più teso....

Ciao Samu, se vi su pellegrinibelluno.it troverari la guida stampabile divisa in due, leggera, pratica, riporta l'indispensabile al cammio senza portarti dietro troppo peso.
In ogni caso Buen Camino.
Voy

De nada.....se riesci fermati ad Eunate, non era in programma ma è stata una grande emozione.
Ancora Buen Camino
Voy

Una domanda per i più esperti: avendo un'intolleranza al glutine vorrei sapere se è facile reperire alimenti senza glutine soprattutto pane o se mi devo portare qualcosa da casa.
Grazie

Caspita, mi sa che qulacosa ti devi portare, da marito du una celiaca conosco il problema, nelle grandi citta non penso ci siano problemi a recuperare alimenti gluten-free ma nei piccoli centri dovrai prestare la massima attenzione e chiede sempre, è un pò come da noi la farina la mettono ovuque anche dove meno te lo aspetti.

voyager ha scritto:
Caspita, mi sa che qulacosa ti devi portare, da marito du una celiaca conosco il problema, nelle grandi citta non penso ci siano problemi a recuperare alimenti gluten-free ma nei piccoli centri dovrai prestare la massima attenzione e chiede sempre, è un pò come da noi la farina la mettono ovuque anche dove meno te lo aspetti.

Questa è una bella rottura, è tutto peso in più da portarsi dietro.

Cercherò per la strada di fare provviste quando ce ne sarà l'occasione altrimenti mangerò frutta, verdura e carne.

Starò attento perchè fregarsi qualche giorno di cammino per i dolori non mi sembra il caso, speriamo siano tolleranti con i rompiscatole!

Sì, fermati a Eunate. Io non l'ho fatto perchè richiedeva piccola digressione, e temevo di "perdere tempo" e ne sono pentita.
Non è importante arrivare, ma andare. La mèta, allora, viene da sè.
Buon Cammino
MT

Ciao a tutti!

Purtroppo non so più se potrò partire, la società per cui lavoro ha dei problemi finanziari importanti causati dalla crisi dei mercati con conseguente esposizione bancaria.
Al momento non me la sento di partire per un mese e lasciare gli altri a gestire la situazione; spero che il grosso si risolva entro un paio di mesi e di poter partire magari a Settembre.
Se tutto rientrasse velocemente io sarei comunque pronto.

Al momento soo fortemente indeciso, ho anche paura che se non lo faccio adesso non mi capiti più di essere così motivato...

Questa non ci voleva!
:-(

Non ti preoccupare. Anch'io, per motivi vari e non piacevoli, ho dovuto rimandare la partenza a "non so ancora quando". Ma anche questo periodo fa parte del cammino, anche questo ha la sua utilità, il suo senso. Tutto è grazia.

Pace e benedizione
Julo d.

Ciao a tutti!!

Dunque sono ancora qui che cerco di organizzarmi, a questo punto ho riposto le speranze di partire in Aprile e mi sto concentrando per ottobre.

Vorrei sapere cosa mi aspetta partendo più o meno verso la metà di Ottobre.

Grazie

Samu ha scritto:
Ciao a tutti!!

Dunque sono ancora qui che cerco di organizzarmi, a questo punto ho riposto le speranze di partire in Aprile e mi sto concentrando per ottobre.

Vorrei sapere cosa mi aspetta partendo più o meno verso la metà di Ottobre.

Grazie

Ti aspetta qualcosa per la quale ad Aprile non eri ancora "pronto".
Pensaci su... ;-)
Fly

d'accordissimo con flyover!
io anche mi alleno molto prima di partire ma non inizio mai con lo zaino. fai prima delle camminate senza zaino e poi progressivamente con uno zaino piccolo e poi con quello definitivo e dentro metti quello che porterai effettivamente. non c'è bisogno di zaini enormi, io per dirti parto con uno di 6 kg. è vero che dipende anche dalla stagione ma ci sono ottimi indumenti leggeri e caldi, sono la nostra salvezza! buona preparazione e buon cammino. Sopratutto buon cammino...non buona corsa, il cammino lento permette che anche sentimenti, emozioni e pensieri rallentino, e li inizia la vera contemplazione...un abbraccio!

Anch'io mi sto preparando per il nostro cammino di aprile!!!
Qualcuno di voi sa dove possiamo trovare dei poncho impermeabili usa e getta (li ho visti su un sito spagnolo)? In particolare vorrei trovarli a Torino
Buon cammino

Poncho impermeabili usa e getta? :roll: uuhmmm...te li sconsiglio vivamente, se piove forte non servono a niente, se piove a vento svolazzano e non riparano, e si strappano con niente.... Meglio un poncho di decathlon o ancora meglio Ferrino. Tieni presente che sarai in una stagione fredda, e tutto cio' che si bagna mentre cammini poi si gela addosso.
Ciao.

free

tutto è possibile.....ma anche il pellegrino ha il suo decoro!! Il poncho è divisa ufficiale.
Un sacco dell'immondizia tagliato sul fondo e per le maniche, dei sacchetti di plastica ai piedi, un coprizaino tirato fin sulla testa, sono trendy.
L'ombrello è OUT....a meno che lo si usi in estate sulla Plata.
Quelle leggere e svolazzanti pellicole usa e getta (magari anche trasparenti), fanno tanto "gita a Venezia". E chi vuol essere scambiato per un turista?
Ermanno

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto