• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Primo Camino

Cara Fulvia sei raggiante tra i fiori, se poi c è anche la pioggia, sei proprio tu n cammino [emoji6]
Sono passata da Calzadilla de la Cuenza esattamente 7 anni fa come oggi [emoji4] siamo gemelle di cammino [emoji12] [emoji12]
Ora riposati e domani sarai pronta x riprendere il tuo andare. ..
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Siccome il mondo è bello perchè...etc etc... e siccome tutto il mondo è paese... c'è anche questo sul Cammino, e ora lo sai anche tu.
Che sia necessario per apprezzare il bello? Mah...
Cara fulvia53 tu ormai ce l'hai dentro lo espiritu del camino e queste spiacevoli esperienze non lo scalfiranno neanche un po'.
Sigues tu Camino, peregrina! :flecha:

free

Forse volevano prima guadagnare con le camere....

Che sia necessario per apprezzare il bello? Mah...

È vero sono situazioni che di questi tempi capitano .. è vero anche che bisogna sempre apprezzare il bello del Cammino, ma quanto mi farebbero inc....e ste furbate se capitassero a me.
Complimenti quindi a fulvia53 per come sa controllarsi e godersi il Cammino, brava continua così!

Un' :orsetto:

Stefano

Purtroppo uno dei due amici è stato male nei giorni scorsi con febbre alta e stanno andando a Madrid per prendere un aereo e tornare a casa, l'altro pur di non stare solo va a casa con lui. Forse era scritto che dovevo fare questa cosa importante da sola.

Purtroppo uno dei due amici è stato male nei giorni scorsi con febbre alta e stanno andando a Madrid per prendere un aereo e tornare a casa, l'altro pur di non stare solo va a casa con lui. Forse era scritto che dovevo fare questa cosa importante da sola.
Era destino Fulvia!!!
Mi spiace x il tuo amico che è stato male e per l altro che non voleva restar solo.
Non è poi così complicato il cammino . . basta mettere un passo dopo l altro , ma è la testa e il cuore che vogliono farlo [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Goditi i tuoi passi. ..
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Immagino come ti senti... spero che il loro rientro da soli non rovini la vostra amicizia. Ma ho la sensazione che le tue motivazioni fossero molto più strong delle loro...
Vai tranquilla, senza strafare, e imputanti un po' con gli hospitaleros poco corretti.
Putroppo succede sul Cammino, specie nei periodi in cui sanno che tanto riempiono tutto.
MT

fulvia53 non preoccuparti incontrerai tanti pellegrini nei prossimi giorni e farai nuove amicizie. La parte che hai appena percorso io l'ho fatta con il caldo e ti assicuro che è stato faticoso, ma ora è un bellissimo ricordo, di quelli solo tuoi che nessuno può cancellare. Buon cammino e percorri la strada senza pensiero! Sandro

Non sapevi come scrollarti di dosso i tuoi amici ed allora ci ha pensato il Cammino! :-)
Inizia un nuovo capitolo della tua splendida avventura.
Grazie per l'entusiasmo che trasmetti, Fulvia... anche con poche parole, traspare prepotentemente ed è....contagioso! :-)
Un caloroso "Buen Camino"!
Raul

Oggi tappa tranquilla e breve, circa 19 km e fermata a San Nicolas del Real Camino.
Siccome non c'è niente da dire che già sapete vi dico due episodi, uno brutto dopo pochi giorni di cammino e uno bello di martedì scorso.
Il primo è che dopo pochi giorni ci sediamo su una panchina sotto agli alberi per riposare e subito dopo sento un piccolo rumore strano, mi guardo intorno e a terra poco distante c'era un uccellino implume chissà come caduto fuori dal nido. Mi ha messo tristezza oltre che per la sua fine anche il pensiero dei suoi genitori che si prodigano per allevare i piccoli.
Il secondo risale a martedì scorso di sera a cena avevo di fronte una coppietta di asiatici, lui sulla trentina e lei qualche anno in meno. Bastava guardarli per capire che erano innamorati. Dopo un po che parlavano in inglese con una ragazza vicino a me, lei sapendo che non capivo mi ha spiegato che il giorno dopo sarebbero arrivati a Carrion de los Combos e lì si sarebbero sposati.
Che bello vederli così felici!
E con questo per oggi ho finito.
Grazie per la vostra pazienza.

è bello seguirti perchè attraverso le tue note emergono gli stessi sentimenti provati nel percorrere molti anni fa lo stesso cammino. Due considerazioni:
1)Se anche il Cammino è cambiato nel tempo l'importante è quello che dice a chi lo percorre, ieri come oggi.
2)I ricordi e la nostalgia galoppano perchè da lì non si ritorna mai.
Grazie Fulvia....e sempre più avanti, sempre più in alto.... tranquilla

Sono a Bercianos del Real Camino, niente di particolare durante questi km tranne una considerazione. Quando ho passato il cippo di metà Cammino mi siete venuti in mente perché ho pensato a tutte le volte che ho letto delle vostre nostalgie, del mal dei Camino e del dopo. Non mi sono quasi accorta dei km percorsi e dei giorni trascorsi, sono già passati 25 giorni dal primo passo a S.J.P.P
Un'altra cosa che mi ha colpito è il lungo filare di alberi (platani) messi apposta per far ombra ai pellegrini invece sono tutti secchi, credo causa malattia da fungo perché le foglie sono tutte attaccate ai rami ma sono rinsecchite.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto