1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Seconda volta sul cammino ...

Discussione in 'Il Cammino di Santiago de Compostela' iniziata da Gianfr, 24 Febbraio 2016.

1. Gianfr

Gianfr Utente attivo e partecipante

ciao a tutti,
    il TGV da Parigi arriva a Bayonne poco prima delle 20, io però vorrei dormire a SJPdP e possibilmente mettere il primo sello all'ufficio del Pellegrino entro le 22, voi dite che è fattibile? non sono ancora riuscito a capire quali mezzi (taxi escluso) e in quali tempi ci si può spostare da Bayonne a SJPdP.
    Grazie

2. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La scorsa primavera ero in albergue a Bayonne e c'era una pellegrina tedesca che aveva in mente il tuo stesso progetto: mi spiegava che non c'erano possibilità di raggiungere Saint Jean la sera stessa (era arrivata con il tuo stesso treno).
    Ha dovuto dormire lì e raggiungere la sua meta al mattino dopo.
    Questo è tutto quello che posso dirti per esperienza personale: magari con gli orari invernali è cambiato qualcosa ...

3. Gianfr

Grazie Raùl, vedrò qualche alternativa dormire a Bayonne potrebbe costarmi un giorno intero a meno di arrivare a SJPdP la mattina presto e partendo dall'ufficio del pellegrino raggiungere comunque Roncisvalle arrivando un po' più tardi.
    Per esempio il TGV Parigi-Bayonne del venerdì arriva un'ora prima.

4. Gianfr

ho visto che il primo treno Bayonne-SJPdP arriva alle 8:40, la tappa fino a Roncisvalle dovrebbe essere ancora fattibile.
    Se così fosse ... problema risolto.
    Sbaglio?

5. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Calcola che io in salita sono lentissima e ci metto, soste comprese, 7h da SJPdP a Roncesvalles. Altrettante l'unica volta che ho fatto la cosiddetta Via bassa passando per Valcarlos.
    Mettiamo pure che parti con il bel tempo e su trovi nebbia/pioggia/vento/, ce la fai cmnq ad arrivare per tempo.
    Nel 2009 ero con due australiane e a metà novembre su era neve..siamo arrivate verso le 18 col buio. :-x

free

6. Gianfr

benissimo, allora non è necessario dormire a SJPdP!
    Considerato il periodo (29 marzo) non sarà impossibile trovare posto per dormire a Roncisvalle.
    Direi che tutto fila!

Grazie a tutti, il vostro intervento è sempre determinante.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2017
  7. freespirit

GianfrGianfr considerato il periodo non sarà impossibile trovare neve su dal Col de Bentarte (1300mt )al Collado Lepoeder (1400) e su fino al Puerto de Ibañeta, ma a SJPdP ti sanno dire se la via è fattibile. Altrimenti ti fai Valcarlos, arrivi alla capilla e giù a scapicollo sulla strada ( non nel bosco che sarebbe ricoperto di neve) fino alla Real Colegiata dove troverai sicuramente posto per dormire visto che ci sono 183 letti. : - )

free

8. Gianfr

Spero di riuscire a salire per la via alta ma ... prenderemo ciò che verrà.
    Chiederò all'ufficio del Pellegrino.
    Grazie

9. Gianfr

Ciao a tutti,
    sono qui per comunicare un cambio programma.
    Ho scoperto 2 voli che mi porterebbero da Torino a Biarritz, con cambio a Londra, con meno ore di viaggio (partenza da Torino alle 10 del mattino e arrivo a Biarritz alle 17 circa). Arrivando a quell'ora, e con un po' di fortuna riuscirò anche a spostarmi a SJPP il giorno stesso. Al 99% sceglierò questa soluzione.

A presto
    G.

A Jackie piace questo elemento.
  10. Gianfr

upload_2017-12-6_11-49-0.png
    Vi racconto questa che mi è successa ieri sera.
    Questa foto l'ho scattata ieri sera, ero nel corridoio delle cantine del condominio dove vivo, alzo la testa e vedo l'ombra di questi scarponi che qualche mio vicino usa per andare nell'orto. L'ho vista e per un istante mi sono sentito in un albergue, non ho resistito e ho fotografato.
    Ve lo racconto perchè io l'ho visto come un segno, il Cammino che mi chiama.
    A presto
    G.

A freespirit, Donato, Jackie e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. freespirit

Aqui, los viejos del Camino dicen:
    " El Camino te llama tres veces. Primera vez tu no vas por el trabajo.
    Segunda vez tu no vas por la familia, los niños, y el trabajo tambien.
    Pero, tercera vez, hay que andar." :si:

Nel senso che arriva un momento in cui non esistono più scuse. Il Cammino chiama facendoti trovare l'ombra degli scarponi? Non aspettare la terza chiamata GianfrGianfr ! ;-)

free

A fulvia53, maryam e francafranca piace questo elemento.
  12. Gianfr

Non aspetterò!
    Ho prenotato i voli di andata e ritorno.
    - Torino 10:15 - Londra 11:15
    - Londra 13:55 - Biarritz 16:55 (dello stesso giorno ovviamente)
    e dodici giorni dopo
    - Madrid 21:45 - Torino 23:55

Il resto sarà Cammino

A Jackie piace questo elemento.
  13. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

E allora che sia un Buon Cammino!
    Buoni passi.
    Lino e Rossana

14. Gianfr

Grazie mille.
    Secondo voi,arrivando in aeroporto alle 17, c'è qualche possibilità di raggiungere SJPP in serata?
    In alternativa devo prenotare qualcosa vicino alla stazione in modo da prendere il primo treno del mattino dopo che mi sembra sia alle 8:40.
    G.

15. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Questo ho trovato su Trainline...
    17:32 Biarritz
    17:48 Bayonne

TER 66534
    -----
    24 min per la coincidenza
    18:12 Bayonne
    19:18 St-Jean-Pied-de-Port

TER 67321

€ 12,00
    1 Adulto Normal

Normal: Cambio gratuito e rimborso con una trattenuta del 10% fino alla partenza.

16. Gianfr

Grazie davvero, (ero convinto d'aver già risposto).
    Sto rompendo un po', me ne rendo conto, I'm sorry!
    Arriverò a Biarritz alle 17 circa, cercherò di arrivare ai treni in 30 minuti, in caso contrario cercherò da dormire a Biarritz e ... andrà come deve andare.
    Ho contattato il servizio Bourricot che "riaprirà" dal 5 Gennaio ... vedremo.
    Grazie a tutti e Buon proseguimento di Feste
    G

Sto caricando...