• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sul filo di lana

• Creatore Discussione Creatore Discussione liam
  • Data di inizio Data di inizio

liam

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
io e le idee chiare
io e le certezze
io e i progetti a lungo termine

no, siamo proprio agli antipodi.

Non so quanti cammini diversi ho pensato di fare
fine del Levante + camino de Invierno
Camino del Ebro
Barcelona - Pamplona (inutile che ci provi tutti gli anni, non si accorcia e nei giorni che ho a disposizione non ci sta)
Via della Plata
e sicuramente altri che al momento non mi ricordo

Poi l'illuminazione: Firenze-Roma. Ghibellina + Cammino delle Celle di San Francesco + Cammino della Luce.
L'idea di camminare in Italia mi piace, per varie ragioni.
Allora vai con le ricerche, metti giù tappe teoriche, controlla le possibili accoglienze.
Anche questo è un po' troppo lungo per i giorni che ho a disposizione, però sposta qua, cambia là, alcuni tratti di Via Romea Germanica, che sono più corti degli equivalenti del Cammino delle Celle, tagliare a Perugia (certo che è brutto non passare ad Assisi, ma se riesco a farci stare tutto va bene così, ad Assisi a piedi ci sono già arrivata). Sì, ci lavoro un po', ma arrivo ad avere un percorso teorico che mi sembra fattibile e sensato. Sono soddisfatta.
La data inizia ad avvicinarsi, è il caso che inizi sentire un po' di accoglienze, almeno per capire se esistono davvero. Domani. Domani va'. Sì, domani lo faccio di sicuro. E i domani si accumulano.

Poi leggo una cosa, poi ne leggo un'altra. Però non so quanto queste cose siano veramente responsabili.
Ma mercoledì, di punto in bianco, dico no, questo cammino è "troppo" per me. E' "troppo" come significati, è "troppo" come luoghi attraversati. E' quasi un prendere in giro.
Stop.

Allora? Butto via le ferie? Me ne sto a casa ad insultarmi?
No, non ha senso neanche questo. Mi do un giorno, non di più. Poi devo trovare una alternativa.

Venerdì cambio programma.
Qualche ricerca, in linea di massima sembra possibile, non sto ad approfondire più di tanto.
Compro un biglietto per il 31/08, una volta che ho un biglietto in mano poi devo partire.
Il resto cercherò di capirlo, di sistemarlo, in queste 2 settimane.

Forse, proprio sul filo di lana, ho trovato che cammino fare.

Da ragazzini, a Roma, si diceva “pensa che ti ripensa, a ripensar mi impazzo e dopo che ho pensato non ho capito un ...” (potete immaginare ;))
Per dire che più spesso che non le cose belle sono quelle che succedono senza averle programmate
Non ho capito quale Cammino farai ma poco mi importa, so che per te sarà un gran cammino :)
Un abbraccio
Robi

Ultima modifica:
Liam ovunque andrai sarà sicuramente il cammino giusto.:-*
......mmmm...non l'ho capito nemmeno io quale hai scelto....:imbarazzo:

Lia ho paura che sei tu che sei troppo arguta per noi.
Posto che non farai il cammino sul col di Lana perché non esiste (il cammino. Il colle c'è eccome), io non ci arrivo di certo.. .
MT

Ruta de la Lana ...
Ha inizio ad Alicante, città sul Mediterraneo e si unisce al Camino Francés a Burgos attraversando per gran parte del suo percorso la Castilla-La Mancha. Con andamento Sud-Est / Nord-Ovest segue il tracciato di un’antica via che conduceva a Burgos e lungo la quale si trasportavano verso Nord la lana di Alcarria e le stoffe di Cuenca. Segue anche numerose vie pecuarie, un insieme di larghi sterrati, spesso delimitate da muri di pietra, utilizzate fin da tempi antichi per il trasferimento del bestiame e/o la transumanza

Lunghetto ma lo vedo indicato per Lia :-)

Edo

fuochino...
Ruta de la Lana
fuoco!

Non tutto ovviamente.
Più o meno da Cuenca a Burgos.
Forse da una stazione del treno un paio di giorni prima di Cuenca e non proprio sul cammino. Ma dovendo far entrare un cammino nei giorni e non il contrario, bisogna inventare un po'.

Spunti interessanti:
buff di lana
sul col di Lana
che genera la nebbia agli irti colli
ok, il buff non lo devo dimenticare, se no in caso di nebbia il prurito al collo sara fastidiosissimo

Lia...qualunque cammino farai...sei una Grande e soprattutto grandi so o i tuoi racconti....Buon cammino..

E brava Lia! Complicati o no, buff o non buff.....nebbia.. prurito... ma che importa! L'importante sarà andare.
E noi a seguirti da qui e a vedere quello che vedono i tuoi occhi attraverso le foto che ci mandi.
Di solito ci piacciono molto.
Ci piaceranno anche stavolta.
Sicuro.
E dunque si va.
Buen Camino!

free

L'importante è che non ci sia gente! :rofl:
Lia ed i suoi Cammini solitari. :-)

Goditi il Viaggio e se puoi, tienici al corrente!
:bacibaci:

L'ho immaginato leggendo il titolo dell'argomento e poi perché ne ho sentito una breve descrizione sul bus che porta a Lavancolla. Casualmente a fianco di noi c'erano 2 trentini che l'avevano appena percorsa...Un cammino che fa per te Lia. Hanno detto che è molto solitario poco segnato al punto che senza GPS è difficile venirne fuori. Ma anche molto bello.
Buon cammino

Ed allora domani si parte [emoji8] nell'attesa dei tuoi simpatici resoconti [emoji6] ti auguriamo Buen Camino !!!!

Marina e Fabrizio

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto