• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

un saluto ai pps da un cammino un po' lontano

La più "avventurosa" tra tutti i mitici pellegrinipersempre, mi ha scritto un sms ieri sera con un pensiero per tutti noi,pregandomi di estendervelo. Volentieri eseguo gli ordini facendomi latore del suo saluto. Free ha ormai lasciato il Belgio per la Francia (non senza difficoltà a causa della penuria delle indicazioni) ed a parte la stagione già autunnale che non aiuta, tutto procede per il meglio. Ierisera ha trovato alloggio in uno sperduto fienile con le civette (e forse una faina) a cantarle la ninna nanna...ma ci vorrebbero ben altri "effetti speciali" per impressionare Freespirit!!! :D Avanti così, Anto...qui tutti fanno il tifo per te! :abbraccio: Fly.

Meglio le civette e la (probabile) faina che i roncadores ;)

Vai Antonella, siamo tutti con te che ti sospingiamo

Pace e benedizione
Julo d.

flyover ha scritto:
... Ierisera ha trovato alloggio in uno sperduto fienile con le civette (e forse una faina) a cantarle la ninna nanna...

Forse era un gufo Fly ;-) ...

Il tempo sta cambiando in meglio e dalla foto direi che oggi va già decisamente al bello ... ma non diteglielo che da sabato arriva una nuova perturbazione ...

Eccola la pellegrina ... per nulla impressionata dal numero dei km che mancano :-)

Vai free che sei grande :bacibaci:

Edo

Allegati

• Immag0745.jpg
    Immag0745.jpg
    96,6 KB · Visite: 251
Vai Free,
e prenditi il tempo per i PitStop
Se hai bisogno di tecnici per il cambio scarpe faccelo sapere.
Sei mitica
un abbraccione

Buon cammino anche da parte mia!
La prossima settimana faccio un mini tour di tre-giorni giusto per non perdere il sapore del cammino.
Pax
:Ciao:

Free sei mitica, anche perchè il tuo modo di scrivere mi regala sempre emozioni....vai fanciulla! Tra due giorni parto anch'io per Oviedo per un primitivo improvvisato solo una decina di giorni fa ( a volte si aprono spiragli imprevisti...che bello! ) e nel mio zaino ci sarà un posto speciale per te, per il tuo modo di andare, mi farai sicuramente compagnia....bon chemin, un gros calin pelerin!

Ciao a tutti!
Sono nella supermoderna mediatheque di Troyes e ho un pc a mia disposizione per la modica cifra di 1 euro l'ora.
Questo cammino è tutt'altro che semplice, non seguo infatti il tracciato ufficiale del GR ma le striminzite e insufficienti indicazioni del nuovo cammino che l'Ass Randonneurs&Pelerins51 sta tracciando da Rocroi a Reims, e da Reims a Vézelay, al fine di evitare lunghi giri.
Ieri ero infatti con due di loro che stanno testando questa nuova parte, ma sono dei gran camminatori e oggi sono già troppo avanti. Si aspettano da me che seguendo il loro percorso, tra l'altro privo di segnali, io comunichi poi cosa ne penso da pellegrina... :?
Questo vuol dire che cammino con carta stradale, bussola e i suggerimenti del professore di Storia Medievale dell'Università di Reims in mano, il che non è molto pratico, soprattutto quando piove e nei boschi, e spesso chiedo in giro. Purtroppo le mucche sanno ascoltare ma non rispondono... :roll:
Oggi ad esempio, dovrei passare per Chaource, che non è su nessun percorso, ma pare sia molto interessante da visitare, per poi riprendere una parte del cammino a sud-ovest.
Penso comunque di essere a Vézelay tra qualche giorno.
Il tempo si è messo al buono-discreto solo da tre giorni, prima è stato pioggia, tonnellate di fango, boschi e cinghiali, molto bello ma un po' scomodo.
Ho dormito ovunque, fienili, Maison de Charité, Salle des Fetes, retro di teatri, Case di Riposo per Anziani, ma sono anche stata accolta da famiglie che mi hanno trattata come una parente prossima, in case modeste e in ville con tanto di aperitif Champagne prima di cena, ho camminato nei boschi ma anche molto tra le vignes di questa bellissima regione che produce le famose bollicine... Ho visitato la tomba di Dom Perignon ;) .. e ho degustato il mitico Veuve Cliquot. Ma ho anche cenato con un barattolo di ravioli freddi e tre noci.
Ho una già lunga lista di persone, incontri "casuali" e non.., che mi hanno chiesto una preghiera per loro a Saint Jacques, dal vigneron operato al cuore pochi mesi fa che mi ha fornito una preziosa info, al doganiere di Rocroi incontrato per strada una fredda mattina che mi fatto conoscere la moglie che vuole fare il Cammino.
Ora è tempo di riprendere la strada. E ce n'è ancora molta da fare.
Un saluto a tutti e grazie per i vostri incoraggiamenti, vi assicuro che a volte ne ho bisogno... :)

free

Avanti così, Princesa! Vedi solo di non esagerare con lo champagne: potresti aver problemi con la bussola. ;) Buon Cammino,dolce Amica. :abbraccio: Fly

Posso dire che l'invidia e la nostalgia mi stanno rodendo come non mai???
Io che ho camminato con te so quanto potrebbe essere piacevole stare sui tuoi passi, appoggiarmi al tuo francese fluido, ridere per ogni cosa, sentirmi chiamare "giapponese che fotografa tutto".
Non sai cosa darei per essere lì, anche solo una settimana di cammino fatto con "spirito libero"!
Ogni tanto voltati e guarda se sto arrivando: ci sono anche se non mi vedi.

Ciao a tutti,
sto ripartendo da Vézelay, dove sono arrivata ieri stramorta dalla stanchezza e dal caldo, naturalmente sola, e d'ora in poi spero di trovare "le balisage", i segnali del cammino, molto piu' frequenti.
Nella basilica di Sainte-Madeleine lascio la prima parte del carico di emozioni fin qui vissuto, non posso portare tutto nello zaino...
Da questa sera comincio a caricare altro, una sconosciuta signora mi aspetta nella sua casa, sicuramente con il calore che ho sempre trovato.
Il tempo continua ad essere eccezionalmente buono, questa mattina ho salutato i due amici di Reims che fanno la parte sud fino a Nevers, e due tedesche con cui ho camminato ieri e che per ringraziarmi di aver fatto loro da guida, mi hanno voluto regalare un salame da mezzo kilo! Dovro' finirlo al piu' presto... tra la guida, le baguettes e il salame le sac à dos è troppo pesante e le gambe e la schiena protestano.
La strada si fa di nuovo solitaria, è tempo di andare.
Un pensiero a tutti voi, a chi è in cammino, a chi sta per andare, a chi è al chiodo e sogna.... :)

:Ciao:

free

Che bei ricordi la salita alla basilica di Vézelay fatta insieme ai figli e a mia moglie (quando ancora poteva camminare)!!!!

Ti accompagno col pensiero e con la preghiera.

Pace e benedizione
Julo d.

Ciao, pellegrinipersempre!
Pensavo ormai di averle viste e passate un po' tutte... Ma di dormire nella soffitta dei locali comunali e farmi la doccia nella sala dove si teneva il mercatino degli abiti usati....non ci avevo ancora pensato. :?
Ero leggermente imbarazzata mentre, cambio pulito su un braccio, asciugamano tecnico svolazzante, chiavi portadiferro esterna nell'altra mano, sandali appesi al mignolo e bagnoschiuma tra i denti, mi avviavo nella toilette, che essendo ingombra di cartoni e bustoni di giocattoli usati, mi costringeva ad un percorso a ostacoli.
La gente mi guardava, non poteva sapere.... :oops: Una bambina di 4/5 anni mi ha chiesto: perché ti lavi adesso? :? domanda piu' che legittima, visto che erano le cinque del pomeriggio...
Questa notte avevo a disposizione un minuscolo appartamento sopra la scuola "Maternelle" di Charoust, ma niente épicerie per far spesa... :( ...quindi cena con cio che c'era nello zaino = quattro formaggini, un pezzo di baguette, noccioline, una mela presa per strada e un pomodoro mezzo schiacciato.
Ripreso il cammino, che ora devo dire è ben segnalato, mi trovo a un paio di tappe da Chateauroux, che una guida mi consiglia di seguire e un'altra mi consiglia di evitare.
Oggi ho passato il confine, si fa per dire, tra il Cher e l'Indre e per un po' rallento il ritmo, visto che ho fatto ultimamente tappe tra i 28 e i 30km. Non credo che incontrero' gente...mi dicono tutti che sono "courageuese", ma l'espressione e il tono intendono "matta". :roll:
Bon, ora vado a cercare qualcosa da mangiare per domani, e poi mi concedo una cena con i fiocchetti appesi e un pichet di vin rouge.... :lol:

Ciao, forum! So che vi state preparando per "IL GRANDE RADUNO"....e mi dispiacerà non esserci, ma anche questo sarà indimenticabile!!!

:Ciao: e :bacibaci:

free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto