• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Aperte le iscrizioni...

Raùl

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Chiunque è iscritto al forum, Paola, è un pps a tutti gli effetti e quindi anche tu lo sei!
Come ti ha illustrato alla perfezione maryam , altro conto è l'Associazione.
Se vorrai, potrai farne parte a tutti gli effetti ma non è che dopo l'iscrizione sarai "più pps di quanto già tu non lo sia adesso"; diventerai "soltanto" Socia di un'Associazione che poco o nulla ha a che vedere col forum! :)
Quando fai la tua presentazione, all'inizio, e gli altri ti rispondono "Benvenuta tra noi", vuol dire proprio "Benvenuta tra noi"!
Le parole contano. ;-)
 

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Gentilissimo Edo, non avendo ricevuto nessuna mail presumo di non essere una socia, bene , anzi male, perche quando mi sono inscritta non mi è stato detto niente. Ok ora sarò una socia a tutti gli effetti, appena mi sarà possibile perché dove abito hanno chiuso l'ufficio postale ( piccolo paese ai piedi di Assisi.) Sono rimasta male, mi sentivo una PPS. Prendo nota ed appena capiterà l'occasione di poter arrivare in quel di Assisi farò il mio dovere. Un abbraccio a tutti i pellegrini.Paola Tosti
Carissima Paola, tranquilla.... sei una PPS a tutti gli effetti anche se non iscritta all'associazione.

Colgo l'occasione per fare un po' di storia su forum, associazione e altro.

Da quando è nato questo forum (23 gennaio 2008) con diversi altri abbiamo sempre pensato che dovevamo darci anche una veste "giuridica" per poter fare anche qualcosa per il cammino. Ed è così che nel 2013, proprio il 25 luglio abbiamo fatto nascere l'associazione "Pellegrini per Sempre" che ha lo stesso nome del forum.

Sono due cose separate e l'iscriversi al forum non implica nulla, l'iscrizione all'associazione invece implica accettarne lo statuto e condividere gli obiettivi dell'associazione.

Sono si due cose separate, ma indissolubilmente legate tra loro, e il forum è anche il veicolo per divulgare l'associazione e i suoi progetti.

Siamo piccoli come associazione ma abbiamo fatto delle belle cose, divulgando lo spirito del cammino nelle mostre che abbiamo allestito. La prima nel 2016 a Trento che ha avuto un grandissimo risultato, la seconda alle Terme di Comano in Trentino, la terza a Fondo, un paese che vanta una storia secolare sul cammino di Santiago, la terza all'Abbazia di Valvisciolo nei pressi di Latina, l'ultima nel 2019 a Camaldoli in Toscana. Tutte sono state visitate da moltissime persone e i due libri firma che abbiamo in casa confermano quanto sono state gradite.

Abbiamo potuto allestirle grazie anche al ricavato dei calendari che avevamo venduto negli anni e al supporto degli amici che hanno dato una mano ad allestirle, sorvegliarle e poi smontarle. Non abbiamo sponsor importanti e il fatto di non stampare più i calendari un pochino ci penalizza, ma stiamo lavorando a cercare nuovi sponsor che ci supportino, non sarà facile, ma proseguiamo nel nostro cammino intrapreso.

Quest'anno avevamo in programma (siamo solo ai contatti iniziali) una mostra a San Gimignano o a Assisi, purtroppo l'attuale situazione in Europa e in Italia in particolare non ci permette di fare progetti nell'immediato, ma nel 2021 (Anno Santo Compostellano) sicuramente verrà allestita la mostra e ti aspettiamo per visitarla.... Se ti va fai un giro su questo link e troverai un paio di album fotografici che illustrano quello che abbiamo fatto. Ho intenzione di postarne anche altri nel futuro.

Sono orgoglioso di questi risultati e di uno in particolare : La Xunta di Galizia ci ha iscritti nell'elenco delle associazioni amici del cammino e questo non è poco.

Associarsi costa poco, ma ogni socio con quel poco che versa come quota associativa contribuisce a portare avanti questi nostri obiettivi.

Edo
 
Ultima modifica:

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto