• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

dal Cerbaiolo al Passo di Viamaggio

valeria13

Utenti registrati
Ho contattato Frate Francesco del Cerbaiolo per poter fare una sosta all'eremo nel mio prossimo futuro cammino.
Sarò lì per le 15,30; poi vorrei arrivare al Passo di Viamaggio. Ho già tutte le indicazioni delle varie tappe, ma ho paura di perdermi tra il Cerbaiolo e il Passo perchè devo aver letto da qualche parte che forse questo tratto non è ben segnalato.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ho percorso questo tratto nel 2007 quando ancora all'eremo c,era La mitica Chiara non ricordo di avere avuto difficoltà' ,per l'eremo occorre fare una piccola deviazione in salita, poi si ritorna sui propri passi e si prosegue su una strada bianca...almeno questo mi ricordo.
Mi pare che di segnalazioni c'è ne fossero in abbondanza, ma sono passati un po' di anni per cui ascolta qualcuno più aggiornato di me.
Comunque sono luoghi bellissimi e non ti perderai di certo...buon cammino che Francesco sia con te
Graziella

A proposito del passo di Viamaggio, ricordo di aver mangiato una bistecca di chianina alla brace da far resuscitare un morto....e se sei vegetariana puoi sempre scegliere porcini fritti che sono una delizia....
Buon cammino
graziella

Ciao! Io l'ho fatto quattro anni fa e non c'erano problemi di segnaletica...dall'eremo devi tornare indietro per una decina di minuti e poi svoltare a destra e salire...come dice Graziella l'eremo non è sul sentiero, devi fare una piccola deviazione. La prima cosa che ricordo arrivando al passo è un cartello indicante Rimini (!?)...
Io, come penso Graziella, ho avuto la fortuna di poterci dormire al Cerbaiolo...un posto magico che ti fa sentire un pò più vicino al poverello di Assisi. Adesso, purtroppo, non si può più ed è un vero peccato...
Buon cammino e ad Assisi abbracciami Angela.... Giuseppe

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
C Consigli abbigliamento e pernottamento da Saint Jean Pied de Port a Burgos 12 tappe dal 22 aprile al 7 maggio 2025 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
D Sulla Francigena dal 24 Agosto...Qualcuno sarà in viaggio? Pellegrini in cammino ... 3
V Buongiorno a tutti, mi presento, sono Valter ed abito in Trentino e dal 15 aprile ho intenzione di fare il cammino francese Chi siamo? ... presentiamoci 6
N Nicola dal Trentino cerco compagni per La Via Lauretana Chi siamo? ... presentiamoci 3
C Pellegrinaggio lourdes dal 05 all'8 gennaio 2023 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 1
mattley Consigli di ritorno dal mio primo Cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
D UN RITORNO DAL CAMMINO 3a Ed. Concorso letterario - I racconti votati 1
freespirit dal pulpo.. al Cammino Varie sui cammini 2
Jonni dal mio cammino del nord Video sui cammini 12
Gizmo Cammino di redenzione dal crimine Chiacchiere in libertà 1
Edo Dipendenti dal caffe ? Chiacchiere in libertà 12
Andrè Ad un anno esatto dal mio cammino che cosa è successo? Il mio cammino ... 12
P come arrivare a saint Jean Pier de port dal nord italia Forum Ospiti 3
F ritorno dal cammino inglese 2017 " que mas? " Il mio cammino ... 8
A Cammino francese dal 23 aprile Forum Ospiti 1
Jonni Parlare del cammino dal vivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
fl3nd3r Compagno di viaggio con mezzo da nord Italia per SJPDP per condivisione spese dal 30-8 Varie sui cammini 2
Sardina Raduno Sardo? Siiiii!! 9° raduno, dal 12 al 16 ottobre 2016 Ci incontriamo a ...... 300
G Cammino Primitivo dal 10 al 25 Maggio! Pellegrini in cammino ... 47
Ago Uscito il film in tedesco tratto dal libro di Hape Kerkeling Varie sui cammini 6
Edo Nuove regole dal 1° aprile 2016 Varie sui cammini 38
Franco Wolf Notizie dal cammino di Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 25
Giamberto Partenza dal 20 Aprile 2015 e attrezzatura .... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 45
margherita A un passo dal cielo... Video sui cammini 7
A via francigena da Pisa a Roma dal 1 settembre Forum Ospiti 3
A Gruppo di 50 dal 14 al 18 agosto 2014 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 31
Donato Verso Santiago accompagnati dal vento dell'Oceano Pellegrini in cammino ... 29
maura Momenti dal nostro Primitivo Il mio cammino ... 6
Andreilly23 FUORI DAL CORO.... Il Cammino di Santiago de Compostela 59
margherita Ad un passo dal cielo...il mio Primitivo Il mio cammino ... 10
gix Diario Via Francigena - Variante dal Montginevro a Vercelli Diari pellegrini 0
gix Diario Via Francigena - Variante dal Montginevro a Vercelli Il mio cammino ... 0
Giorgio-78 Ritornato dal primo cammino: il primitivo Il mio cammino ... 6
C T. Espedal "Camminare" Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
A Da Sarria a Santiago - dal 6 al 14 luglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
T Dal 15 al 29 maggio 2013 Camino del norte Il Cammino di Santiago de Compostela 0
E pamplona navarrete dal 22 febbraio al 2 marzo Il mio cammino ... 2
A Sondaggio: Dal 24 al 28 aprile dove camminerete? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
A Video Video Diario dal Norte Il mio cammino ... 0
J Primitivo dal 10 agosto Pellegrini in cammino ... 0
momo Delusa dal Francese Il mio cammino ... 24
Edo Statistiche pellegrine dal 2004 al 2012 Varie sui cammini 14
N Tappe diverse dal solito Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
I di ritorno dal cammino! Varie sui cammini 6
Barthese APPENA TORNATO DAL CAMMINO FRANCESE ALCUNI CONSIGLI Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
gigi_aos Cammino Francese dal 5 giugno Pellegrini in cammino ... 7
noraealberto flash dal nostro Cammino....... Il mio cammino ... 18
E Stralci dal Cammino ... in Bangladesh .... Varie sui cammini 52
Ermetismo Diario Ermestismo ... dal 21 luglio 2005 al 2 settembre 2007 ... Diari pellegrini 3
Ermetismo Ermestismo ... dal 21 luglio 2005 al 2 settembre 2007 ... Chi siamo? ... presentiamoci 16