Ed eccomi qui, a 3 giorni dalla partenza per il cammino portoghese!
Sono eccitatissima, non riesco a dormire per l'attesa, ho disfato e rifatto lo zaino 4-5 volte, e il giorno prima della partenza lo disferò e rifarò ancora per essere sicura di avere tutto... o semplicemente per guardare cosa ci ho messo dentro, per sentirmi già un po' sul cammino...
Voglio godermi ogni attimo di questo cammino che sogno da 8 anni..
E voglio viverlo come viene, prendere tutto quello che vorrà darmi...
Io di solito sono precisina, organizzatrice, a volte un po' ansiosa, ma quello che sento ora (a parte l'eccitazione e un brivido lungo la schiena) è tranquillità, pace...
Perchè mi sono accorta che qui non devo organizzare, ma sognare...
che non dovrò pensare per mettere un passo dietro l'altro, ma solo vivere...
che se avrò il ciclo mentre cammino (motivo di grande preoccupazione) prenderò un oki e via... o forse non servirà neanche perchè fare moto fa sentire meno il dolore... o se starò male semplicemente rallenterò...
che se pioverà ci bagneremo... o se farà troppo caldo troveremo altri orari in cui camminare...
che se avrò dimenticato qualcosa in qualche modo la troverò...
ogni preoccupazione mi pare ora insensata, in confronto alla gioia della partenza...
voglio partire, svuotarmi di tutto e rinascere.

Sono eccitatissima, non riesco a dormire per l'attesa, ho disfato e rifatto lo zaino 4-5 volte, e il giorno prima della partenza lo disferò e rifarò ancora per essere sicura di avere tutto... o semplicemente per guardare cosa ci ho messo dentro, per sentirmi già un po' sul cammino...
Voglio godermi ogni attimo di questo cammino che sogno da 8 anni..
E voglio viverlo come viene, prendere tutto quello che vorrà darmi...
Io di solito sono precisina, organizzatrice, a volte un po' ansiosa, ma quello che sento ora (a parte l'eccitazione e un brivido lungo la schiena) è tranquillità, pace...
Perchè mi sono accorta che qui non devo organizzare, ma sognare...
che non dovrò pensare per mettere un passo dietro l'altro, ma solo vivere...
che se avrò il ciclo mentre cammino (motivo di grande preoccupazione) prenderò un oki e via... o forse non servirà neanche perchè fare moto fa sentire meno il dolore... o se starò male semplicemente rallenterò...
che se pioverà ci bagneremo... o se farà troppo caldo troveremo altri orari in cui camminare...
che se avrò dimenticato qualcosa in qualche modo la troverò...
ogni preoccupazione mi pare ora insensata, in confronto alla gioia della partenza...
voglio partire, svuotarmi di tutto e rinascere.