• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Parma-Finisterre

Arles ... gran bella città storica ... ne avrai di cose da vedere ... vivere ... e se puoi prenditi un giorno di riposo per vivertela per benino ..(io ad Arles sono di casa, arrivato più volte da Cammini diversi)

Ancora viva e non impallinata (per ora) allora la caccia fino a marzo c'è SEMPRE, e nonostante all ufficio turistico dicano sempre che il cammino di Santiago/GR non passa per i territori di caccia non è cosi, sparano anche nelle riserve naturali...non benissimo e mai simpatico comunque ormai mi sono abituata non mi fermeranno di certo i cacciatori!! Sono sulla tolosana fino a domani che arrivò a Montpellier, poi prendo il canal du MIDI, finalmente sono in albergues veri e accoglienti (fantastici) con vere cucine vera ospitalità! :-) qui è ancora più segnato nonostante a volte le frecce siano controverse..ho scoperto che c'è un vecchio GR e un nuovo GR! ;-) procedo! Marcions, marcions!!!

Allegati

• 1478888771158.jpg
    1478888771158.jpg
    140,3 KB · Visite: 93
Bellissimo il tuo cammino, è un sogno partire da casa, chissà in futuro....
quanto econimici sono gli hotel per cammionisti? giusto per farmi un idea se sarebbe fattibile economicamente partire da casa
:)

Hotel per camionisti dai 24 ai 30 se prenoti su booking(seno costano appena di più) l'ultimo ad Arles bellissimo bagno e doccia in camera lusso sfrenato. L ospitalità religiosa costa uguale (senza riscaldamento, TV Wi-Fi) e sei in due o 3 l hotel per camionisti costa sempre 30 euro a stanza non a testa! (Come fa l ospitalità religiosa che paghi a crenio) ho fatto 3 tappe sulla tolosana, e ho trovato gli albergues veri e propri! Costi da albergues 10-15! Ora sono a Montpellier, ieri avventura spiacevole a Gallargues le Monteux, ho trovato la serratura dell albergues forzata, per fortuna avevo messo il super chiavistello, che ha retto. Non so chi ha cercato di entrare continuo a sperare ladri, ma visto il paese di 700metri, visto che sapevano benissimo che io ero li sola non so penso a maniaci o altro non bello, non bellissimo. Sta Francia mi mette a dura prova, ma vado avanti, in Spagna piangerò di felicità

Allegati

• 1478981252022.jpg
    1478981252022.jpg
    144,3 KB · Visite: 98
Grande e coraggiosa Stella, questo cammino metterebbe a dura prova chiunque, sei una roccia!:)
Quante tappe ancora in Francia?
Buon Cammino Pellegrina:flecha:

sei coraggiosa, io non dormirei mai sola in albergue senza hospitalera /hospitalero

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Molto coraggiosa !!!
Però quando si è in cammino qualcuno c'è lassù a proteggerci ;)
Io quando capita, faccio le barricate, tutto quello che c'è lo metto dove
posso per stare più sicura, sposto letti e armadi, poi il sonno e la stanchezza prendono il sopravvento :D
Comunque fai sempre attenzione !!!:rolleyes:
abbracci
Cetty

Ultima modifica:
Stellabobby penserei più a ragazzi che volevano rubare... ho dormito sola per almeno i due terzi dei cammini in Francia fatti sempre in autunno e se potevo mi barricavo con sedie, tavoli, letti. Lascia 20 euro in vista così pigliano quelli e se ne vanno.
Mi sembri una tutt'altro che sprovveduta, saprai cavartela. ;-)
Ci sono altri pèlerins in giro?
Bon courage.

free

Tengo botta! Ho trovato il fantastico canal du midi e lo amo tantissimo! Niente caccia sul canale! Niente caccia nella tappa sulla spiaggia da Sete a Adge. Ora sono ad Argeliers! Tra 2 tappe Carcassone!! Sete mi è piaciuta tantissimo!!! Fin'ora forse il posto più bello! Ho scoperto che ha ispirato De André nella canzone il pescatore! Paese di emigrati italiani una piccola Venezia!! Ero in hotel dove i proprietari avevano lavorato a Piacenza! Super cuore! A quanto pare son l'unica pellegrina, so che sulla tolosana c'erano 4 dietro di due tappe ma non sapendo che strada facessero non ho aspettato! Ho letto su un libro dell albergues che c'è qualcuno partito da Genova ed è avanti a me di 6giorni! Ma appunto ho cambiato via sul canal.. Magari lo rincontro sul francese! Nei tre albergues della tolosana che ho fatto non c era nessun ospitalero (credo d'estate si) sono venuti ad aprirmi persone carine e gentili "per conto dell'ospitalero". Ieri booking mi ha mandato a dormire a casa di un accumulatore (se andate a Berzier contattatemi che vi dico dove non andare assolutamente!) oggi per un errore su airbeb sono in un posto fantastico! Procedo! Marcions!!!

Allegati

• 1479065524354.jpg
    1479065524354.jpg
    141,8 KB · Visite: 106
  • 1479154534780.jpg
    1479154534780.jpg
    128,4 KB · Visite: 103
  • 1479242043804.jpg
    1479242043804.jpg
    178,4 KB · Visite: 108
Grande indomita Stella, grazie anche per i tuoi collage di foto che sono bellissimi (e adoro il piccolo principe)

Brava e coraggiosa !! Ti seguo passo passo. Carcassonne è nei miei sogni [emoji4]
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Carcassone passata e woww super woww!!! Mi trovo a Mirepoix e anche qui paese piccolissimo ma meraviglioso. Da Carcassone sono sul Gr79 o via del Piemonte pirenaico molto ben segnalata anche se si confonde con GR7 e se non ti controlli col GPS vai fuori strada in un attimo! Iniziata la caccia al lupo :-0 ma meno cacciatori, si vede che dei lupi han paura ;-) da Arles seguo una mini guida scritta da Flavio su pellegrinando..ma aimé spesso i km son sbagliati di circa (10/15km quindi non poco) e spesso ti consiglia di fare la strada nazionale cosa che qua in Francia equivale alla morte per direttissima!! :-( cosi oggi da Montreal pensavo di farne 30 e ne ho fatti 39 :-( vedo i Pirenei stra colmi di neve!! Le scarpe stanno tirnando gli ultimi e spero di trovar a Lourdes un buon negozio! Vi saluto cari ;+) alla prossima puntata! Forse oggi ho intravisto un pellegrino..ma forse :-)

Allegati

• 1479754263835.jpg
    1479754263835.jpg
    121 KB · Visite: 79
  • 1479504501005.jpg
    1479504501005.jpg
    130,7 KB · Visite: 88
  • 1479415475788.jpg
    1479415475788.jpg
    155,3 KB · Visite: 86
da Arles seguo una mini guida scritta da
E lo credo che non ti ci ritrovi! Il personaggio in questione è bravo a manipolare notizie altrui, che non ha controllato, e quindi scrive una montagna di inesattezze. Sulla Podiensis non so quante volte mi fece sbagliare strada..
Vai che i Pirenei son lì che ti aspettano!

free

Nooo ma che mi dite?!?! Oh my god! Quel diario me l'ha girato il mio amico pellegrino che ha fatto questo cammino l'anno scorso e lo ha seguito!! Cavoli mi sentivo quasi scema, mi rincuora tantissimo sapere che non sono io ma è lui!!!mi chiedevo se non fosse morto a percorrere tutte le nazionali come "opzione A"... Ma adesso ho capito!!! Mortacci suaaa!!!!!!

Ma poi pensandoci.. Fino a saint maxime de baume il diario era perfetto e li c'è stato il primo "segui la nazionale" e mi son detta: ma possibile che questo qua ha fatto tutto il GR e qui in campagna me fa seguir la nazionale? Poi i locali mi hanno detto assolutamente di non farla! Dopo è andata bene fino al paese prima di Carcassone e li sono iniziati tutti i giorni i "segui la nazionale" mi sembrava addirittura che fosse scritto proprio da un'altro, prima così accurato e poi nazionale!! E che cacchio ho capito!! Grazie mille! Se sapete dove abita scrivetemi in privato che gli mando una bella Madonna da Lourdes :-))))

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto