• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

sarria compostela

• Creatore Discussione Creatore Discussione z89
  • Data di inizio Data di inizio

z89

Utenti registrati
Salve a tutti, sono nuovo del forum
Secondo voi per il cammino da sarria a santiago che è necessario portare in zaino? Il sacco a pelo è indispensabile?

Grazie e saluti

Il sacco sempre .. sopratutto per una questione di igiene.

Per il resto direi che vale lo stesso che tu stia in cammino 7 o 70 giorni.

Cosa portare dipende più dalla stagione che non dai giorni che stai in cammino.

Edo

Benvenuto z89... come ti ha detto già Edo dipende quando vorrai fare il cammino. Se sarà in piena estate e dormirai negli albergues puoi anche decidere di portare un sacco lenzuolo, per una questione di peso. Ma se lo farai in inverno primavera il sacco a pelo è indispensabile. ciao :flecha:

Cosa è necessario portare nello zaino? Dipende da come sei abituato a muoverti e a quante presunte comodità sei disposto a privarti. E dipende molto dal periodo. Riducendo all'osso e semplificando al massimo, in base alla mia esperienza di pellegrino autunnale/primaverile:
- Almeno due paia di calze tecniche, altrettante di mutande.
- Uno o due paia di pantaloni tecnici.
- Una tshirt tecnica ed una per dormire.
- Un micropile o una maglia a maniche lunghe.
- Un asciugamano grande in microfibra.
- Una giacca antivento/antipioggia o qualcosa che gli assomigli.
- Ciabatte leggere.
- Necessario per igiene intima.
- Farmacia del pellegrino :)

Sono andato a memoria ...

chinasky ha scritto:
Sono andato a memoria ...
da aggiungere:
- caricabatterie se porti cell.
- un pezzetto di sapone Marsiglia valido per tutto
- spille da balia
- documenti-tessera sanitaria-postepay
- protezione solare (se vai dopo aprile)
- cappellino per il sole e la pioggia (chiaramente impermeabile da un lato...)

che altro? non mi viene in mente...
Patrizia

La mia farmacia del pellegrino trovata indispensabile: macerato alcolico di rosmarino (preparato dalle mie mani) e tea tre oil. Tutto quello che ti serve. Ahhaha dimenticavo i cerotti e l'ago :doh:

Akentos ha scritto:
La mia farmacia del pellegrino trovata indispensabile: macerato alcolico di rosmarino (preparato dalle mie mani) e tea tre oil. Tutto quello che ti serve. Ahhaha dimenticavo i cerotti e l'ago :doh:
Io, nel dubbio, porto anche voltaren e betadine. Qualche oky ed un paio di tachipirine. In Spagna si trova tutto, ovviamente, ma l'aver qualcosina con sè non guasta, anche a livello psicologico.

Dimenticavo i fondamentali TAPPI PER LE ORECCHIE!

chinasky ha scritto:
, nel dubbio, porto anche voltaren e betadine. Qualche oky ed un paio di tachipirine. In Spagna si trova tutto, ovviamente, ma l'aver qualcosina con sè non guasta, anche a livello psicologico.
Anch'io, giusto per tranquillità.
Akentos ha scritto:
macerato alcolico di rosmarino (preparato dalle mie mani) e tea tre oil.
Tea tre oil lo conosco ma il macerato no! A cosa serve e come lo usi?
Grazie, ciao.

Jackie ha scritto:
Tea tre oil lo conosco ma il macerato no! A cosa serve e come lo usi?
In spagna lo vendono come "alcol de romero", praticamente rosmarino macerato nell'alcool puro e serve per massaggiare i muscoli la sera. Se poi ci aggiungi un bel pò di Mariagiovanna, l'effetto è moltiplicato... :-o
Anonima pellegrina :hihi:

ANONIMA_PELLEGRINA ha scritto:
Se poi ci aggiungi un bel pò di Mariagiovanna, l'effetto è moltiplicato... :-o
Cara anonima pellegrina, ma la Mariagiovanna va aggiunta all'olio rosmarinato o va assunta in altro modo?
AnonimoPellegrino

Sardina ha scritto:
Anonima pellegrina :hihi:
Monella,sono sicura che mi porterai su una cattiva strada....ma che vuoi farci, io le monelle come te le adoro! :rofl:
Ciao ciao :-*

chinasky ha scritto:
Cara anonima pellegrina, ma la Mariagiovanna va aggiunta all'olio rosmarinato o va assunta in altro modo?
In primis va aggiunta all'alcool rosmarinato (alcool, non olio) in buona quantità, poi se ne avanza...ehm ?-) ... io non so proprio come possa essere utilizzata... ?-) ehm...domanderò in giro...ehm...forse in un sacchetto di garza per profumare lo zaino??
Jackie ha scritto:
Monella,sono sicura che mi porterai su una cattiva strada....ma che vuoi farci, io le monelle come te le adoro!
Io monella??? :-o Ma quando mai!!! Buona, tranquilla e morigerata sono... solo sul cammino una cann...ehm, una sigaretta fumai (bè, una...forse due o tre), traviata da un pellegrino spagnolo, Josè. Lui mi ha pure regalato una boccetta da 250 cc di alcool de romero "rettificato". Bottiglietta che a distanza di 12 anni religiosamente conservo per ricordo, ben sigillata per evitare dispersione.
sempreanonimapellegrina

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
E Da Sarria a Santiago non è più "il cammino..." Il Cammino di Santiago de Compostela 1
D Bus per Sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
simonetta Da Burgos a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
S collegamento Madrid _ Sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
M Taxi per Sarria 3 giugno Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 7
I Come raggiungere Sarria o Triacastela Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
C Da Santiago a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
F Aiuto 5.11.22 Partenza da bergamo per Santiago poi sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
C Taxi condiviso Aeroporto di Santiago - Sarria 7/10/2022 dopo le 16 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
K credenziali a sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M Da Santiago a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
A Bus Sarria Forum Ospiti 3
J Jajo da Santiago a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
C Taxi per Sarria 09.10.19 Forum Ospiti 0
L santiago-sarria 14 settembre Chi siamo? ... presentiamoci 1
A Bus per Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
A condivisione taxi per Sarria Forum Ospiti 0
Laura L Da Aeroporto di Santiago a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
A Da Sarria con difficoltà... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 27
Laura_90 Domenica 4 Agosto da SARRIA Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 4
N Condivisione taxi 5 giugno da aeroporto Santiago a Sarria Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
B Da Lugo o da Sarria? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
A Da Sarria!!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
Gabbuz Taxi o auto condiviso da Santiago a Sarria Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
M Condivisione taxi Santiago - Sarria 10 maggio 19 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
L come arrivare dall'aeroporto di Santiago a Sarria ? Forum Ospiti 2
Wartere Sarria Santiago ... in 6 tappe Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
T Condivisione 22/7 taxi aeroporto Santiago/Sarria Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
L arrivo a Sarria alle 6,30 del mattino e altre domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
L Lorelay con la figlia a Santiago da Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
G Info bus o treno da Santiago a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Giada_am Dall'aeroporto di Santiago verso Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
B Percorso da Sarria a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
L Cammino Santiago da Sarria a dicembre Forum Ospiti 1
D da santiago a sarria.. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
B 22 luglio minibus da aeroporto Santiago a Sarria Varie sui cammini 2
E SARRIA - SANTIAGO AD APRILE Forum Ospiti 12
shark972 Sarria-Santiago il 27.12 Pellegrini in cammino ... 7
MassimoTire Come è meglio trasferirsi da Santiago a Sarria ?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
I taxi da condividere da Santiago aeroporto a Sarria 21 agosto 2015 20,05 Ryanair Forum Ospiti 0
Gianfr Sarria-Santiago Aprile 2015 Il Cammino di Santiago de Compostela 49
C COMPAGNIA PER PARTENZA 4 MAGGIO DA SARRIA Il Cammino di Santiago de Compostela 3
A taxi da santiago a sarria Forum Ospiti 3
U Cammino da Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
D Come arrivare a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
A Da Sarria a Santiago - dal 6 al 14 luglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
A parcheggio auto sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
N passaggio da gijon a sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Matte [Info] Nuovo albergue a Sarria Il Cammino di Santiago de Compostela 0
A ottobre Sarria/Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3