Uhm.
La semantica di certe affermazioni dice tutto.
Delle mie, e -esizialmente- delle tue.
Che vado a reinterpretare esattamente come le hai scritte. Sin dal primo post, con delle premesse logiche contrarie:
("so che non sarò apprezzato ma in ogni caso dico quanto segue..." "Non voglio creare disagi ma voglio portare 50 pellegrini a Ferragosto negli ultimi 100" )
Soprattutto nel secondo
("se dovete fare battute astenetevi perchè tanto noi ci andiamo")
Per finire nel terzo
("non vedo perchè dovrei presentarmi e parlare di quello che voglio fare, voglio solo informazioni e non critiche; e soprattutto non vedo perchè dovrei chiedere il permesso a Zot")
Beh, stai tranquillo che non devi farlo, anche perchè, nel caso,
non te lo darei: elencando una per una molte delle ragioni che SECONDO ME fanno di questa iniziativa, in quel periodo, in quel cammino, una cosa senza alcun senso se non quello di una vacanza low cost;
...ma il punto è che tu vuoi SOLO ricevere info e non critiche, e lo hai detto e ribadito. E infatti alla domanda "è una vacanza low cost???" che ti ho fatto non vi è risposta, anzi:
ribadisci che spiegare le ragioni che ti portano a questa iniziativa "ti sembra fuori luogo".
A queste condizioni quindi, inutile dialogare. E pertanto ti rispondo esattamente nei tuoi termini assolutistici e -ripeto- sordi al dialogo.
E non basta appiccicare dentro una frase "il cammino è di tutti e ci sono tanti modi per farlo", almeno non basta a me e quindi siccome questo è un forum libero esprimo la mia opinione, in termini educati ma netti.
Ecco quindi la semantica delle MIE parole, esplicata.
Arrivi, senza nemmeno dire ciao, vuoi delle informazioni e "astenersi perditempo".
Eh no caro il mio Giober. Io non mi astengo e soprattutto perdo tempo.
E se permetti, posso anche pensare che la tua sia un iniziativa commerciale, dopotutto ahimè non sarebbe la prima. Su Internet si "vende" il Camino per soli 690 € da Ponferrada a Finisterre dal 18 al 30 agosto, trasporto zaini compreso..

(no, di te non lo penso, ho scritto POSSO anche pensare, sempre la semantica....

)
Siete 50, a ferragosto negli ultimi 100, e tu sai perfettamente che sarete una peste per tutti gli altri pellegrini, LO SAI PERFETTAMENTE, ma non vuoi sentire critiche nè accettare consigli, quindi la soluzione è semplice: andatevene in albergo.
E te l'ho già scritto. Vedi, l'unico consiglio sensato che si può dare è questo. Ed è solo la prima delle ragioni per NON andarci di cui sopra.
Andate in albergo, l'esperienza del Camino rimane comunque salva, sempre che non ci andiate con trasporto zaini e\o valigie al seguito (ma questo non è dato saperlo perchè "ti sembra fuori luogo spiegare").
Così come non è dato sapere, come dicevo, se è un iniziativa religiosa, spirituale, vacanziera...commerciale.
Andate in albergo: e tutti contenti, soprattutto la gente che si è fatta -e l'ho detto- 670 km a piedi, poi in quel giorno 33
e poi se ne deve fare altri 10 perchè ad Arca do Pino è pieno sia negli albergues che nelle palestre, sai ci sta un gruppo di 80 coreani, uno di 40 francesi, e uno di 50 italiani che fanno gli ultimi 100 e hanno occupato tutto.
E per un Pellegrino non c'è nulla, NULLA di più triste di vedere un posto che gli spetterebbe occupato da un gruppo vacanze Santiago.
Pensaci.
Zot