• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

2 camini diversi, una strada... in una volta sola.

• Creatore Discussione Creatore Discussione giada
  • Data di inizio Data di inizio
G

giada

Ciao a tutti,
sono rientrata da qualche giorno dal mio primo cammino, lungo la ruta francese.
la pertenza, con la tappa pirenaica, è stata incredibile...e fantastico è stato trovarsi a SJPDP il 25 luglio, giorno di festa assoluto.

il cammino è stato straordinario, un'esperienza al di la delle aspettative, incredibile.

e il mio cammino è cambiato on the way,
l'idea iniziale è stata trasformata.
ho camminato per 13 gg con persone fantastiche, con una famiglia costruita passo dopo passo, che dal primo momento è una casa camminante.

lo spirito che da SJPDP a Burgos, non lo dimenticherò mai.

Burgos è stata una specie di fine cammino,
per mancanza di tempo ho dovuto lasciare la "famiglia", e qualcuno che era diventato una compagnia fraterna
per proseguire da sarria verso santiago.

ed è in questi ultimi 110 km che il cammino è cambiato,
è cambiata l'atmosfera, mi è parsa un'assenza di autenticità....un'impronta troppo turistica data a questi ultimi 100km.

ma la galizia ha il suo fascino, e il sole che sorge tardi ti da la possibilità di partire in solitaria.
e così sono stati i miei ultimi 110 km, quasi in solitaria.

il cammino è il cammino, non la meta.
pellegrini una volta, pellegrini per sempre.

arrivare a santiago, è bellissimo, ma senza l'unione delle anime che hanno costruire il tuo cammino non è la stessa cosa.

il cammino è fatto dai pellegrini, i pellegrini sono il cammino.

non vedo l'ora di poter ricominciare a camminare.
g.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Annare Oggi due pellegrini mi hanno whatsappato queste foto spettacolari da due posti diversi della Spagna Varie sui cammini 5
nena Fare il Cammino con "occhi diversi" ... Varie sui cammini 3
PATRY Una nuova Pellegrina Chi siamo? ... presentiamoci 10
A trasferimenti da aereoporto la Coruna Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
S Alla ricerca di una nuova esperienza Chi siamo? ... presentiamoci 8
O Ciao a tutti....come organizzare il viaggio!!! Mi date una mano!? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
F Cammino da la Coruna Chi siamo? ... presentiamoci 5
Barbara1967 Mi presento : sono Barbara del 1967 e sono una cicloviaggiatrice che sta pensando di darsi anche ai cammini Chi siamo? ... presentiamoci 9
nubìvago Cammino di Francesco per una devota poca allenata e molto squattrinata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
L collegamenti da aeroporto di Coruna a Ferrol Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
Jackie Una Mamma è volata in cielo Libro dell'albergue 26
claudia Una settimana a Varallo I ricordi e le foto 5
Zot Una domanda. Chiacchiere in libertà 8
Romantica Tuna de Derecho I ricordi e le foto 3
Edo IL TURIGRINO UNA SPECIE IN VIA DI SVILUPPO Varie sui cammini 7
Griffo Anno 2020 .. Eremita in casa propria ... Il Cammino di una foglia ... il vinile Il mio cammino ... 20
Sardina Una tigre volata oltre l'orizzonte Libro dell'albergue 78
Erta Luzati Salve, sono una nuova pellegrina. Chi siamo? ... presentiamoci 16
Roxyspecial CAMMINO PRIMITIVO ... WORK IN PROGRESS! Una rossa in cerca di info... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 36
paolo_botta Una nuova vita 3a Ed. Concorso letterario - I racconti votati 1
antonio.criscione Una nota tecnica Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Nicoletta Ap mi presento sono una nuova pellegrina Chi siamo? ... presentiamoci 10
cor97 ed ancora una volta è giunto il giorno per rimettersi in cammino Pellegrini in cammino ... 27
L Ciao sono Lara e sono una pellegrina Chi siamo? ... presentiamoci 8
letinemi17 C'era una volta una pigra che... Ora fa domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
letinemi17 C'era una volta una pigra che.. Chi siamo? ... presentiamoci 15
Edo Info Da leggere prima di aprire una discussione Chi siamo? ... presentiamoci 7
freespirit in cammino con una tigre nello zaino Pellegrini in cammino ... 129
Renegade1964 Quando la sfortuna ci vede benissimo... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
R Cibo per celiaci lungo il percorso inglese da A Coruna a Santiago e poi a Finisterre. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Donato "Hacer del camino una vida, y de la vida un camino" Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 0
assuan51gmail.com Trasferimento A Coruna Ferrol Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
Jackie Santiago - Il sentiero lungo una vita 2a Ediz. Concorso letterario - I racconti votati 4
D Una tacca sul proprio bordon 2a Ediz. Concorso letterario - I racconti votati 1
A una settimana sulle mesetas Il Cammino di Santiago de Compostela 5
Sardina Una poesia Libro dell'albergue 4
paolo_botta Una suora in bici Video sui cammini 7
Jonni Semplicemente una domanda semplice Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
falso ciclista L’arrivo. Ancora una volta. L'ultimo? 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 4
Jackie Una giornata qualunque 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 7
SANDRO60 Una piccola pietra sulla Cruz de Hierro. 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 2
nacp Salve o 4 giorni disponibili per fare una tapa della Francigena del Sud Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
freespirit una.. due ...tre..quattro monetine per un Cammino Varie sui cammini 25
Ghirettina Una ghira girovaga... Pellegrini in cammino ... 51
Il Forum Benvenuto/a, Gigi Luna Chi siamo? ... presentiamoci 2
Edo Montserrat ... da una prospettiva differente Video sui cammini 13
Il Forum Benvenuto/a, Ansaluna Chi siamo? ... presentiamoci 0
SANDRO60 una pasqua messaggera di pace Libro dell'albergue 2
Fede in volo viaggio di una parigina a Lhasa Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 6
SANDRO60 Una cena ricordando ....il cammino. La cucina pellegrina 4