Qualche notizia dopo un bel pò che l'argomento langue, ma non per mancanza di volontà, ma proprio perchè non si riesce di trovare uno sbocco.
Comunque ho avuto buone nuove (proprio stasera) ma di quelle non anticipo nulla per scaramanzia....
Già nel passato sembrava che stessimo per arrivare a un traguardo e invece nulla all'orizzonte.
Invece volevo dire cosa è stato fatto nel frattempo.
Come sapete fiocco di neve era stata una settimana in Abruzzo a dare una mano ma anche sul posto non si era riusciti a trovare una soluzione, poi avevo ricontattato i miei "informatori" in zona e nulla.... nada de nada...
Ho saputo da Nora che scendeva a portare del materiale scolastico e anche a lei ho chiesto di cercare una destinazione e vi giro quanto mi ha scritto al rientro.
ho preferito scriverti per spiegarti meglio su quanto ho saputo.
Ieri ho parlato a lungo con Marco (ndr: Marco17 iscritto al forum) a proposito della destinazione della somma raccolta e lui mi ha ribadito che è molto difficile riuscire ad individuare qualcuno a cui destinare la somma, soprattutto perchè la gente è molto restia ad accettare somme di denaro.
Stesse parole ho sentito dalla preside dell'Istituto dove ho consegnato il materiale scolastico la quale mi ha anche detto che al momento non ci sono particolari necessità di materiale scolastico o vestiario o alimentare.
A Marco ho anche detto che come ultima soluzione tu proponevi di acquistare giocattoli nel periodo natalizio e di consegnarli direttamente ma ci ha sconsigliato anche questa soluzione e ancora una volta mi ha detto che al momento non manca nulla e che, anzi, molto materiale è ancora stoccato in container e magazzini e quindi sarebbe un ulteriore spreco.
Che ti devo dire.....è così difficile voler aiutare qualcuno?!?!?!
La domanda l'ha scritta Nora : è così difficile voler aiutare qualcuno? E da parte mia devo dire che dopo questi mesi passati a cercare e contattare a destra e a manca... SI è difficile a volte cercare di aiutare qualcuno .... ma come ho detto nelle prime righe... forse ... tra qualche giorno ho novità.
Ed è anche chiaro che la raccolta non si ferma .... vorrà dire che i giocattoli li porteremo l'anno prossimo
Grazie amici della pazienza che avete avuto.
Edo