• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Carnia - Sentiero della Fede

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Ho trovato per caso un cammino che partendo da Tolmezzo arriva a Maria Luggau in Austria.

E' un sentiero costellato di icone di S.Antonio, maestadine (piccole edicole con immagini sacre) e crocifissi di varie forme lasciati da pellegrini. Dura tre giorni attraverso la Carnia con una prima tappa a Zovello, la seconda a Forni ed infine la terza a Maria Luggau.

Potete vedere su : https://www.amicidisantiago.it/cammino/pellegrini.htm il diario di Paolo Tiveron intitolato "il sentiero 162"

Altre notizie (in Friulano e in italiano)circa Maria Luggau : https://digilander.libero.it/forniavoltri/luggau.htm
 
Girovagando su Internet ho trovato un cammino di 223 km che porta al santuario di Maria Kell. E' sempre in Austria ma non credo sia lo stesso di Maria Luggau. Qualcuno ne sa qualcosa? Non riesco più a trovare il diario di chi l'ha fatto....
Patrizia
 
Il link che hai messo da errore 404 (file non trovato) Questo è quello del diario: https://www.amicidisantiago.it/pellegrini/PaoloTiveron/Tolmezzo-Luggau_Sentiero-162.pdf
Julo, quando avevo messo il primo post, nel 2008, il link si leggeva così come l'ho copiato, forse poi è stato modificato.
Ma quello che volevo sapere era qualcosa in merito all'altro cammino, il pellegrinaggio al Santuario Maria Kell. Il mio dubbio è che sia lo stesso percorso. E' possibile? Non credo, Kell e Luggau sono cognomi troppo diversi, ma io non conosco l'austriaco...
Quello che non trovo più è il diario di chi ha fatto il percorso per il santuario di Maria Kell, l'ho visto ma stupidamente non l'ho salvato!
Patrizia
 
Ultima modifica:
Ma quello che volevo sapere era qualcosa in merito all'altro cammino, il pellegrinaggio al Santuario Maria Kell.
Ho cercato ma non ho trovato niente, tranne qualche vago accenno, ma relativo non all'Austria ma alla Germania (però senza specifiche di quale Land), e poi dalle poche parole sembrava più un pellegrinaggio di un giorno.
 
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
guido_e_cri il gruppino - due giorni sul sentiero del viandante Il mio cammino ... 48
N Sentiero Ligure Forum Ospiti 2
fulvia53 Sentiero Italia Altri cammini 10
Jackie Santiago - Il sentiero lungo una vita 2a Ediz. Concorso letterario - I racconti votati 4
Griffo consigli Prima notte Consigli utili su viaggio e Sentiero Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
giorgio Sentiero degli Dei Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
C Fino alla fine della Terra, ancora :-) Il Cammino di Santiago de Compostela 3
eolo via della plata? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
D Via della Plata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
C Cammino Inglese prima, fino alla fine della Terra poi. Chi siamo? ... presentiamoci 10
bruno63 Da cammino della Costa a quello Centrale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
C Cammino Portoghese o Via Della Plata Forum Ospiti 3
guido_e_cri [a pezzi]: la francigena della cri Pellegrini in cammino ... 152
C Cammino della Valle Stura di Demonte Altri cammini 0
C Cammino della Valle Stura di Demonte Chi siamo? ... presentiamoci 4
paolo_botta Un saluto da un'isola lontana e spiegazione della mia assenza Chiacchiere in libertà 20
A cammino portoghese della costa Il Cammino di Santiago de Compostela 7
CinziaG La Via della Plata mi chiama! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 36
guido_e_cri 2007 - cammino francese della cri Il mio cammino ... 216
SANDRO60 per non dimenticare....... giornata della memoria Chiacchiere in libertà 16
ANDRE72 Cammino della costa da Porto Pellegrini in cammino ... 5
AlexandraM A meta della Plata (Siviglia-Zamora maggio/giugno 2019) Il mio cammino ... 76
Edo La missione della rieducazione Varie sui cammini 7
S Prese della corrente: quale si usa in Galizia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
S Alla ricerca della vera Simona Chi siamo? ... presentiamoci 12
Edo 4 puntate della CRTVG sul Portico della Gloria Video sui cammini 2
fulvia53 Della serie sarann famosi Chiacchiere in libertà 9
guido_e_cri 2002 - cammino zero della cri Il mio cammino ... 20
EMMETI A margine della strada. Ma neanche troppo. Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 8
Ferro82 Via della Plata a fine settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P Cammino della Santa Cruz Altri cammini 5
Julo il Cammino della Grande Madre Altri cammini 0
Fede in volo Via della Costa, levante a marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
B South West Coast Path Il cammino della Cornovaglia Altri cammini 6
F via della plata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
rosario turrisi Via della costa...ligure!! Altri cammini 19
L Mi aiutate per la lista della spesa? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 120
Orsobront Pasqua sulla Via della Plata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
nacp Salve o 4 giorni disponibili per fare una tapa della Francigena del Sud Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Edo Diario/Info Cammino della costa o del Norte 2016 Diari pellegrini 0
Edo Diario/Info Cammino della costa o del Norte 2016 Il mio cammino ... 4
F Alla riscoperta della Via Francigena Il mio cammino ... 10
amary76 quanta nostalgia della flecha... Il mio cammino ... 5
Edo Portico della Gloria Varie sui cammini 14
Rubin Da Irun a Muxia, lungo il Cammino della Costa e il Primitivo Pellegrini in cammino ... 18
Edo Albergue della Via de la Plata e Sanabrese Via de la Plata 1
angeloscano Il pellegrinaggio nell'anno della Misericordia Varie sui cammini 3
Geppo Geppo cerca le tracce GPS della Plata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 40
Renzo e Ivana Il giorno della Befana al lago di Tovel I ricordi e le foto 8
panucci Santiago...nel cammino della vita Altri cammini 43

Similar threads

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto